venerdì 18 luglio 2008

Quarta lezione: la chiusura

Ed infine la chiusura che si crea come vedete, passando il filo sotto l'ultimo punto realizzato dopodichè si crea un secondo passaggio prendendo anche la tela aida, come se facessi un altro punto... cosi via per tre o quattro volte in modo che si saldi il filo. Poi si taglia a risico del punto.. Non ho fatto il video del dietro! Comunque si può anche intendere che le lineette sono tutte verticali.. Semmai farò la foto alla dama che sto ricamando in modo che si possa capire che è la tecnica ideale per fare i punti croce perfetti... Mi scuso ancora se le immagini non sono tanto nitide... E' la prima volta che ci provo... :( Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti fatemelo sapere tramite un vostro commento oppure tramite e mail! Ciao ciao..

video

Un'ultima cosa: se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, potete anche andare sul sito www.lasermada.it di cui ho il link diretto a fianco: Cross Stitch Point...Troverete ulteriori spiegazioni che molto chiaramente delucideranno le vostre eventuali richieste d'aiuto.. Un salutone!! e fatemi sapere se ce la fate anche voi a fare il vostro RETRO PERFETTO!

2 commenti:

Silvia (morgana04) ha detto...

Cia Patrizia, che bella la dama che stai ricamando! Bellissimo anche il tuo negozio.....sarebbe il mio sogno aprirne uno.....ma tutto specializzato per il punto croce.
Sil

Danila ha detto...

Patrizia!!ke piacere!!!grazie per avermi inserito nei tuo blog preferiti!!rikambierò!un negozio tutto tuo?? wow!!!!un bacione a presto!!