domenica 12 ottobre 2008

Il mio prossimo lavoretto...









Questo sarà il ricamo che mi impegnerà sicuramente per tutta la settimana sperando di terminarlo prima di sabato visto che la bambina fa il battesimo il 19 ottobre...Se non lo terminerò non sarà un problema, visto che la cliente che me lo ha commissionato non ha problemi a consegnarlo anche dopo la data prestabilita...
Ma sarebbe troppo bello farle una sorpresa con il lenzuolo finito in tempo...Vedremo!
Le prime tre foto riguardano la federa su cui farò due fiorellini laterali e il nome della bimba nel centrale, mentre nelle ultime due foto svilupperò i fiorellini lungo la balza del len
zuolo..
Il disegno me lo sono tratto da un cartamodello di un vecchio Rakam, che per fortuna ho trovato tra le "antiche " riviste, e me lo sono copiato a matita sul lenzuolo..Un lavoraccio, visto che non era un decalcabile, purtroppo!! Ma ho una voglia di iniziare!! Spero solo che il malessere che mi accompagna da quasi una settimana, mi abbandoni così potrò ricamare in santa pace senza il fazzoletto in mano!! Vi farò vedere gli sviluppi sul blog e magari anche su WIP all'interno di Lavori in Mostra su XSP!


1 commenti:

annalisa ha detto...

ciaocicci,quando i disegni non sono decalcabili ricopia il disegno su un pezzo di cartamodello con questo appunta con gli spilli centrndo la stoffa e tra la stoffa e il disegno sistema la carta carbone per stoffa e metti un altro pezzeto di carta tra la carta carbone e il disegno così non si rompre la carta del disegno e non si trasferisce troppo,quando avrai finito di ricamare basta un pò qi acqua e sapone per mandare via eventuali segni,a mano libera non si fa mai.
Un bacione e buonissimi lavoro vogliamo poi vedere il risultato.
Annalisa