domenica 30 novembre 2008

Tutto ebbe un inizio...



Eccomi qua per mostrarvi dove da tutto ebbe inizio..Ovvero il mio primo ricamo in assoluto..
Si tratta come vedete di un cuscino realizzato a punto erba e devo dire che mi ricordo ancora i momenti in cui lo facevo... ero insieme alle altre bambine della mia età (allora avevo 9 anni) e al momento che si terminava un ricamo o un lavoretto ci veniva cantato tutte in coro "BRAVA BRAVA BRAVA BRAVISSIMA...." Che bei momenti.... E' già avevo solo 9 anni e grazie a mia mamma che mi accompagnava al dopo scuola dalle suore, ho imparato a fare tante belle cose..: ricamo a punto erba, catenella, punto croce, uncinetto e addirittura la maglia.. Poi purtroppo la scuola l'hanno chiusa e le suore sono sparite dal mio paese.. Ora se qualcuno vuole imparare ricami un pò particolari bisogna andar fino a Verona città a spender fior fior di soldini per apprender qualcosa di appassionante come può essere il ricamo..
Io ho addirittura organizzato dei corsi "ricamosi" presso il mio negozio..Li dò individualmente in modo da star dietro bene alle ambine che vogliono imparare questa bella arte!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow che bel ricordo!!! hai iniziato piccolissima!!! eheehh sono anche io una delle tue allieve dopo la mia ultima visita didattica!!!ehehe

Baci carissima e a presto!!!


Cinzia_c

Anonimo ha detto...

BRAVO! From Russia is Love!

My blog- http://artlifeorsk2008.wordpress.com