mercoledì 27 agosto 2008

Scappo da Isola della Scala per tuffarmi in un'altra Isola: la Sardegna!





COME SI VEDE DAL CARTELLO ME NE VADO IN FERIE UNA SETTIMANA..PERCIO' IL MIO BLOG FA UN PO' DI RELAX!!
SARO' A PRENDERE IL SOLE IN UNA DELLE TANTE SPIAGGE MAGNIFICHE DELLA NOSTRA SARDEGNA! PER ME E' LA PRIMA VOLTA MA VISTO CHE TUTTI ME NE PARLANO UN GRAN BENE, SONO FIDUCIOSA DI DIVERTIRMI ED ANCHE DI RILASSARMI!
MAGARI POSTERO' LE FOTO NELL'ALTRO BLOG PIU' "PERSONALE" CIOE'
PATRYRICAMATRICE.SPACES.LIVE.COM
CLICCATECI SU ALTRIMENTI CLICCATE SULLA FOTO DELLA MIA MICIONA CHE TROVERETE QUA A LATO DEI POST!!
ORA VI SALUTO E VI RINGRAZIO TANTO PER LE VOSTRE TANTE VISITE!!
CI SENTIAMO QUANDO TORNO!!
ciaooooooooo!!!




lunedì 25 agosto 2008

Il grande giorno!

Eccoci qua! Finalmente!! La mia nuova Amica Annalisa è venuta a trovarmi! Dopo mesi di chat in messenger, di incontri nei forum di XSP
e di RICAMIAMOINSIEME ,Siamo riuscite finalmente ed incontrarci... Non avrei mai immaginato che da una semplice conoscenza per via telematica sia nata un'amicizia così bella!! Sono felice che tu sia passata a trovarmi!!
Sei arrivata insieme al tuo Camillo, sabato, portando con te uno stupendo vaso di fiori! Adoro i fiori!! Siete arrivati in orario perfetto per il pranzo preparato con cura dai miei genitori! Anche i miei grandissimi ospiti hanno gradito tanto e sinceramente questo non ha fatto altro che piacere a mio papà, artefice del mitico piatto tipico del nostro paese!! Si tratta del cosidetto "RISOTTO ALL'ISOLANA" Cliccateci su così troverete direttamente la ricetta! Per darvi un anteprima c'è il vitello e carne di maiale come ragù...che insaporiscono il riso!! Unaa delizia!! Bè comunque torniamo a noi: Ho regalato ad Annalisa un paio di pacchetti di riso Vialone nano, così potrà anche lei dilettarsi a cucinarlo per i suoi famigliari!!E un regalo semplice incartato con una stoffa grezza che vendo in negozio e che è facilmente utilizzabile! Si possono fare sfilature di ogni genere! So che tu sei bravissima in quest'arte!! Il pacco, come si vede anche dalla foto, è stato sigillato con un pizzo in cotone, sempre in tinta, ed allietato da una scarpina porta fortuna realizzata dalla mia mamma Paola! E' lei l'artefice dei ricami all'uncinetto ed a maglia!! Io mi sono limitata a fare il bigliettino d'auguri che spero sia stato gradito!! Sono stata super felice di averti conosciuta e di averti fatto conoscere oltre i miei genitori, anche il mio moroso Federico..che si è tanto divertito insieme al tuo!! Certo che fate proprio una bella coppia tu e Camillo!! Siete semplicemente speciali!! Spero con tutto il cuore che anche voi sia stata una visita piacevole e simpatica........Hai lasciato il segno, ANNALISA
...










Ecco il biglietto con la tua sigla ricamata a punto croce












La mia dedica per te e per questa nuova amicizia!





















Il pacco regalo semplice ma " gustoso"......













Ed infine il riso prodotto dall'azienda agricola di mio zio Riccò......





lunedì 18 agosto 2008

Ecco qua una carrellata dei miei quadri preferiti ...




Ricamati per me e qualcuno su ordinazione... Ma l'angelo del Millennium è il mio preferito! Fatto in tre anni di lavoro tra un ricamo e l'altro...

giovedì 14 agosto 2008

BUON FERRAGOSTO



CON L'OCCASIONE DEL FERRAGOSTO, IL MIO BLOG VA UN PO' IN VACANZA!!

TORNERO' LA PROSSIMA SETTIMANA AD AGGIORNARE IL BLOG CON QUALCHE ALTRO RICAMO A CUI STO DEDICANDO IL MIO TEMPO..PRIMA DI RICOMINCIARE A RICAMARE LA FLOURISHES CHRISTMAS!!
VI RINGRAZIO ANCORA PER I VOSTRICONSIGLI ED I VOSTRI INCORAGGIAMENTI AD INIZIARE DI NUOVO DA MITICA DAMA MIRABILIA!


UN'ALTRA COSA, MI STAVO DIMENTICANDO DI SCRIVERE: FRA POCO VERRA' A TROVARMI Annalisa
DA VASTO! L'HO CONOSCIUTA GRAZIE AL FORUM RICAMIAMO INSIEME E XSP!! FAREMO QUALCHE FOTO DEL NOSTRO INCONTRO COSI' RENDERO' PARTECIPI TUTTE VOI!!

sabato 9 agosto 2008

CRISI RICAMATORIA


Volevo rendervi noto che quanto prima dovrò realizzare un'altra FLOURISHES CHRISTMAS!!!!!!! E' la dama da poco pubblicata qua sotto!!
E il bello è che la devo fare per NATALE 2008!! Sono a terra psicologicamente poiché è traumatico ripetere il ricamo due volte!! Diciamo che non è la prima volta che ricamo lo stesso soggetto due volte
, ma ciò che mi spaventa è proprio il tempo!!!! Ditemi voi come devo fare..Datemi un consiglio per prendere coraggio ad iniziare!!!




giovedì 7 agosto 2008

Ricami animaleschi!










































Ecco una serie di ricami che ho realizzato nel corso di questi ultimi mesi... I cavalli sono stati ricamati per conto di una mia cliente affezionata! I due in corsa sono stati fatti per ben due volte..Visto che ha due nuore doveva accontentarle entrambe, altrimenti...Invidia!
Mentre il cavallo "elegante" è stato fatto per realizzare un quadro da appendere in una sala antica!
Invece i micetti sono miei!! Li ho ricamati con l'idea di creare un cuscinotto!! Ora è sul divano di casa mia!!

mercoledì 6 agosto 2008

FINALMENTE FINITA!




Ecco qua la tanto sospirata dama Mirabilia Flourishes Christmas!
Sono riuscita a terminarla, tra un lavoro e l'altro, giusto giusto in questi giorni dopo un paio di mesi di lavoro!
Vedete la foto del quadro, poi ci sono io! Ed infine il retro
(prima dell'applicazione delle perline)..
E' stato uno dei miei più elaborati quadri rappresentanti dame Mirabilia..
Primo per la quantità di fili utilizzati, poi per l'applicazione delle perline ed infine perchè la mia cliente aveva urgenza, per cui dovevo rispettare un certo termine di lavoro!
Ce l'ho fatta!!
Cosa ne dite? A me piace un sacco e sinceramente un pò mi è dispiaciuto consegnandole il quadro...:(
Bè c'è comunque una bella soddisfazione fare certi lavori impegnativi a persone che apprezzano!!
Alla prossima!!

martedì 5 agosto 2008

Sono tornata!


Ciao a tutti voi visitatori del mio blog!!

Scusate se mi sono assentata per questi giorni.Purtroppo ho avuto problemi con il pc. Ma grazie a Natalino sono riuscita a tornare a postare i miei ricami! Quanto prima troverete la foto della Dama Mirabilia!! L'ultima mia realizzazione della quale ho già pubblicato la foto fin che era in fase di lavorazione...