lunedì 24 agosto 2009

L'incontro con Cinzia e Luca!!

Ed eccomi tornata per raccontarvi della domenica trascorsa a casa di Luca e Cinzia!!!

Ci siamo trovate come promesso, per vedere l'appartamento da loro appena acquistato e devo dire la verità anche se piccolino è proprio ben arredato e curato nei minimi dettagli!!!
Cinzia si vede che hai la passione della casa!!
C'è tutto di coordinato a partire dalle pareti lilla, che si coordinano al copridivano in fantasia bianco e lilla, e addirittura la tovaglia utilizzata per la cena era in tonalità viloetta con le mucchine stampate!! Sapete che lei é innamorata delle mucchine!!
Poi , lo devo dire, mi son innamorata dell'orologio da muro!! E' molto particolare perché in tinta bianco che si divide in più pezzi che rappresentano la luna e le farfalline che volano..Sulla parete lilla fa veramente un effetto realistico!!

Devo ricordare che alla cena ha partecipato anche il cugino di Luca che devo dire molto simpatico e socievole!!

Partiamo dalla cena che ci ha deliziato il palato!!
Allora per primo Luca ha fatto gli spaghetti alla car
bonara che devo dire sono risultati super buoni!! Infatti Luca c'è da ricordare che ha studiato per diventare un cuoco!! e di questo c'è da rendere merito visto che poi non ha proseguito nella sua carriera...
Ma dai Cinzietta hai la fortuna di avere vicino
una persona che ogni tanto ti delizia con i suoi manicaretti!! :):):)

Bando alle chiacchiere, ritorno al discorso della cena, ovvero dopo gli spaghetti che ripeto, sono stati fulminati, (vedrete le foto del primo sul blog della Cinzia!)
Cinzia c'ha servito i Saltinbocca alla romana!! Piattino semplice da copiare!!HAHAHA!! Contornati con insalata carotine ed inoltre un mega piatto di affettati con mozzarelline ciliegine!! ..Mamma mia quanto ho mangiato!!! E dulcis in fundo nel vero senso della parola, un mega dolce di gelato al fiordilatte tutto cosparso di frutti di bosco!!


Per finire la serata caffettino con amaro, per aiutare la digestione!!


Ecco qua sopra una foto di Cinzietta fin che sistema i piatti lavati..
Prendi la lavastoviglie!!!HEHEHE!! Consiglio spassionato!!!


E poi noi due sul divano e alle prese con lo scambio dei regali!! Notare la borsina con la stampa del micio!! Fantastica!!!

Notato l'orologio con le farfalline????? TROPPO BELLOOOO!!!



Inoltre ci siamo divertiti allo scambio dei reciproci regalini che come di consueto ci facciamo quando ci incontriamo!!


Cinzia mi ha regalato un paio di matassine che lei stessa ha acquistato da Hope, sfumate a mano stupende!!


Poi un mazzo di girasoli fatti a mano con le perline e decorati con una mini coccinella simpaticissima!! Ho già trovato la collocazione!!HAHAHA!!



Ed inoltre una bella calamita con girasole e gattone per decorare la cappa del piano cottura, per la gioia di Federico !! HEHEHEHE!!


Io invece come ricordo di questo stupendo incontro ho regalato una tovaglietta che ho ricamato con un musetto di micio e le iniziali a punto catenella di Cinzia e Luca, Sopra vedete la confezione regalo mentre sotto ci sono un paio di foto in cui si nota meglio il ricamo..
ed inoltre visto che sono rimansti deliziati dal risotto che ho preparato loro l'ultima volta che son venuti a casa mia, ho voluto regalare una serie di prodotti della Riseria Riccò dei miei zii..Riso carnaroli e vialone nano, poi grissini di riso , sfogliatine che son sempre buonissime e un dolcetto nuovo da poco sul mercato ovvero le roselline di riso...Ci saprete dire se tutto è stato di vostro gradimento!!

Poi ho voluto creare in collaborazione con mamma Paola, dei sottobicchieri rifiniti all'uncinetto e profilati col punto scritto di sfumatura, indovinate? LILLAAAAAA!! Eccoli qua sotto!!
Ne ho fatti tre perché magari il terzo lo usate per la bottiglia.. e per l'erede che un giorno verrà!! HAHAHAHA!!



Un altra cosa mi stavo dimenticando!! Con l'occasione di quest'incontro ho portato a Cinzia le tende e i centrini realizzati con la tela Emiane che mi ha commissionato e che spero siano state di vostro gradimento!! grazie ancora per la vostra ospitalità e per tutto quanto anche da parte di Federico naturalmente!!!

Il prossimo incontro sarà in occasione della 43° Fiera del riso (cliccate, avrete il link diretto) che si terrà dal 16 settembre all'11 ottobre, durante la quale oltre che lavorare al negozio anche le domeniche pomeriggio, mi vedrà impegnata, come distributrice del risotto tipico,allo stand dei miei zii ovvero Riseria Riccò!! L'invito é anche per le altre amiche crocettine che magari saranno nei paraggi!! Sarebbe troppo un onore ed un piacere conoscere qualcun'altra da vicino!!!

Spero di avervi deliziato con questo post!!

Grazie ancora a Cinzia e Luca!! E con questo post vi saluto veramente perché venerdì vado al mare 4 giorni sperando nel tempo e se piove vabbé chi se ne frega, basta staccare dalla routine quotidiana!! Poi mi aspeetta la dama Queen of Fairies!!

BUONE VACANZE A CHI ANCORA DEVE FARLE COMPRESA MEEEEEE!!!

:):):):):):)



8 commenti:

ANNALISA ha detto...

Però alla faccia dei regali, ve ne siete fatte una marea, intanto io sto studiando una cosina per voi, eheheheh!!!!!
Che dici ad ottobre ci venite a salutarmi a Salsomaggiore? Spero che riusciate ma tanto ne riparleremo per telefono, ti devo chiamare per chiederti una cosa!
Un bacio, sei per me un'amica preziosa e ci tengo a te tantissimo, come ti ho detto per telefono,TI VOGLIO BENE!!!
Ciao ciao
Annalisa

annalisa ha detto...

A proposito grazie di quello che mi hai scritto sul blog.
Annalisa

araleslump ha detto...

ma dai che belle che siete assieme... un abbraccio gigante

Anonimo ha detto...

oh mamma mia che reportage dettagliato!!! sei una bravissima telecronista Patty ahahh!!!!devo ammettere che ci tengo che a casa mia sia tutto bello abbinato ... x lo meno all inizio.

Grazie ancora x i regali e x la compagnia, sicuramente cena da ripetere tantissime volte, quando volete adesso sai dove abito!!! eheh ci vediamo a settembre alla fiera del riso e buone vacanze!!!


Cinzia_C

Nereashop ha detto...

Certo patty che a te le giornaliste fanno un baffo!!!! come quelli del gattino!! troppo carino!! ti ho aggiunto nei blog che seguo perchè le tue opere mi piacciono molto :)

Patrizia ha detto...

Che bello!!!
e quante belle cose che vi siete regalate...chissà se prima o poi riusciremo ad incontrarci tutte!!

Samantha ha detto...

Ciao Patty!
Che bei regalini che vi siete scambiate!!!

Tao, Sam

Crusaneta ha detto...

Complimenti per la vincita da BLog!!!!

Bellissimi i regali che vi siete scambiati, cosi come la confezione della tovaglia che hai ricamato per Cinzia!

Anche il divano lilla e l'orologio mi piace tanto!!!

Che brave che siete!!!

Ma sai che ho parlato l'altro giorno con Cinzia, per il discorso della fiera del riso, quasi quasi mi piacerebbe farci un salto!! Vediamo se riesco con i bimbi....cosi finalmente potrei conoscervi di persona :)