lunedì 12 ottobre 2009

Sono finalmente rilassata!!

E' già sono proprio ritornata a rilassarmi !!! Le serate sono tornate quelle classiche davanti al pc o sul divano con mio moroso a guardare un pò di televisione!! LA fiera del riso é terminata !!!


Eccomi ritornata a pieno ritmo a mostrarvi le mie realizzazioni!! Ho fatto dei ricamini semplici semplici su un paio di cuscini coordinati ad una coperta in pile realizzata su ordinazione di una cliente che ha una passione per i cagnolini!! La tela di cotone che ho a disposizione al negozio, si presta molto per creazioni di vario tipo!! Eccone la prova!! La parte dei cuscini che ho ricamato é in pura lana dei Fratelli Graziano, anch'essa disponibile a metratura al negozio!! Si ricama semplicemente come la aida normale con filato Dmc preso a due capi...




Qua sopra invece, ci sono dei centrini realizzati dalla mia mamy Paola!! Sempre all'uncinetto! Possono esser utilizzati come sottobicchieri e sotto bottiglia visto le due dimensioni differenti!!



Mentre eccovi un centrotavola quadrato fatto sempre con rifintura all'uncinetto fatta a mano e ricamo di papavero e spiga a punto croce ..La tela emiane é più grande della classica che solitamente uso, perciò ho voluto vedere l'effetto di una 6 fili..E credo che non sia affatto male:):):)





E poi ho creato per una mia cliente dei sacchettini porta lavanda realizzati alcuni con aida e altri con lino rosso!! L'iniziale é quella della cliente Francesca!!

Ed infine ma non meno importante volevo farvi vedere la foto ricordo dell'incontro che ho avuto con la mia amica crocettina Cinzia!!
Insieme a Luca e suo cugino sono venuti a trovare me e Federico in occasione della sagra del Riso conclusasi ieri sera!!
Le foto dell'incontro sono postate al suo BLOG! Io vi mostro sono quella di noi due sotto il tendone della festa:


Stavo quasi dimenticandomi di dirvi che ho ripreso finalmente la QUEEN OF FAIRIES!!! Ecco a che punto sono arrivata!!

ALLA PROSSIMA!!!
:):):)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ohhh finalmente sei di nuovo dei nostri eheheh!!!! wow procede alla grande il lavorone vedo.

Sabato ho fatto risotto con radicchio e scamorza con riso Riccò... alla detta di Luca era buono ... meno male!!!

Cinzietta

Antonella ha detto...

Complimenti per i tuoi bellissimi bellissimi lavori! ...chissà com'è bello il tuo negozio!
Ancora complimenti e salutissimi da Antonella

Danila ha detto...

ciao tesorina!! spero sia andata bene la fiera del riso ;)
la creattiva è stata meravigliosa...
certo che ti metto sui blog preferiti!!!
un abbraccio enorme!
dany

Katiuscia ha detto...

che teneri i cagnolini! ma scusa, nonostante il ritmo frenetico di lavoro hai prodotto tutta quella roba.........mah, secondo me te hai dei cinesini nascosti in negozio! ahahaha, baci, kati

Chiara ha detto...

Ciao sempre bellissimi ed originali i tuoi ricami. Mi potresti dire, visto che vorrei ricamare uno schema Mirabilia, con che filato "attacchi" le perle e perline?
Ciao e grazie Chiara

Samantha ha detto...

Ciao Patty!
Sei tornata e alla grande :D

Tao, Sam

barbara ha detto...

ciao
complimenti per la bella pizzata, i tuoi deliziosi lavori crocettosi e non!
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/