mercoledì 11 novembre 2009

I miei primi ricami natalizi!!!



E si inizia con la sfilata natalizia delle bavaglie del mio primo Natale!!!
comincio a prepararne da metter in esposizione al negozio visto che sicuramente saranno super richiesti!!

Poi vi piacciono gli angioletti di Crusaneta?????? sono meravigliosi!! Li ho già ricamati per conto di una cliente che li appenderà al suo alberello!!!

E l'asciughino Natalizio non poteva mancare come buon augurio di un periodo pieno di ricami di cose sfiziose!!

Eccone il primo piano!! Alla cliente che me lo ha chiesto da realizzare, piacciono i ricami impegnativi e diciamo che non mi sono tirata indietro!!

E non é finita!!Ecco qualche striscia preparata per il negozio.. Non si sa mai, per fare qualche regalino già pronto!!

Primo piano dell'angolo ricamato:


Questa è realizzata con tela emiane lurex e pizzo in tinta.. con un ricamo tratto da APPASSIONATE PUNTO CROCE..

Mentre quest'altra é in lino puro su cui ho stampato dei fiocchetti che poi ho ricamato a punto catenella ed arricchito con piccole penle nel nodino centrale e sulle punte dei fiocchi... An sì la finitura all'uncinetto é realizzata sempre da mamma Paola!!


Primo Piano:



Inoltre io e mamma abbiamo creato questi cuscinetti
come idea regalo sfiziosa sempre per una cliente affezionata!! Prima di tutto mamma Paola ha realizzato il pizzetto all'uncinetto di rifinitura al centro quadrato in aida rosso..Poi é stato applicato un centrino in tulle e macramé ed imbottito con della cotonina..Infine é stata fatta l'asola ed una piccola frangettina sulla punta finale.. E dulcis in fundo L'ho ricamato con punto catenella con filato ORO e abbellito con 2 semplici stelline ....


ecco il primo piano:

Spero che tutto vi piaccia e vi dico che ora mi son buttata a capofitto sulla dama!! devo terminare il pizzo di abbellimento del vestito e poi filati speciali e perline aspettatemi!!

al prossimo post!!

:):):)

6 commenti:

Danila ha detto...

mamma mia che dolcezze!! gli angioletti sono troppo originali..!!
le tue cose cosi fine e preziose!!
bacini Patry!

Samantha ha detto...

Ciao Patty!
Tutto carinissimo, ma l'asciughino è davvero bello ed elegante!!!!

Tao, Sam

Laura ha detto...

wow che belli!
guardando i tuoi ricami incomincio a pensare al Natale

LL

Cinzia_c ha detto...

quante belle cose già natalizie!!! ma quanta fantasia avete voi due ehh??? siete troppo brave!!!

Patty settimana prox è in arrivo anche in ritardo una cosina x te...

daniela ha detto...

ma sono tutti stupendi!!!!!!!!!!!
uffa voglio venire nel tuo negozio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio e tanti baciiii
dany

nihal76 ha detto...

Ma ciaooooooooooooooo,
mamma mia che carini i bavagliniiiiiii, e l'asciugamano è strepitosoooooooo ne hai ancora di questi????? lo vorrei ricamare a mia madre... è troppo bello...
e quello che hai fatto tu stupendo :)