lunedì 24 agosto 2009

L'incontro con Cinzia e Luca!!

Ed eccomi tornata per raccontarvi della domenica trascorsa a casa di Luca e Cinzia!!!

Ci siamo trovate come promesso, per vedere l'appartamento da loro appena acquistato e devo dire la verità anche se piccolino è proprio ben arredato e curato nei minimi dettagli!!!
Cinzia si vede che hai la passione della casa!!
C'è tutto di coordinato a partire dalle pareti lilla, che si coordinano al copridivano in fantasia bianco e lilla, e addirittura la tovaglia utilizzata per la cena era in tonalità viloetta con le mucchine stampate!! Sapete che lei é innamorata delle mucchine!!
Poi , lo devo dire, mi son innamorata dell'orologio da muro!! E' molto particolare perché in tinta bianco che si divide in più pezzi che rappresentano la luna e le farfalline che volano..Sulla parete lilla fa veramente un effetto realistico!!

Devo ricordare che alla cena ha partecipato anche il cugino di Luca che devo dire molto simpatico e socievole!!

Partiamo dalla cena che ci ha deliziato il palato!!
Allora per primo Luca ha fatto gli spaghetti alla car
bonara che devo dire sono risultati super buoni!! Infatti Luca c'è da ricordare che ha studiato per diventare un cuoco!! e di questo c'è da rendere merito visto che poi non ha proseguito nella sua carriera...
Ma dai Cinzietta hai la fortuna di avere vicino
una persona che ogni tanto ti delizia con i suoi manicaretti!! :):):)

Bando alle chiacchiere, ritorno al discorso della cena, ovvero dopo gli spaghetti che ripeto, sono stati fulminati, (vedrete le foto del primo sul blog della Cinzia!)
Cinzia c'ha servito i Saltinbocca alla romana!! Piattino semplice da copiare!!HAHAHA!! Contornati con insalata carotine ed inoltre un mega piatto di affettati con mozzarelline ciliegine!! ..Mamma mia quanto ho mangiato!!! E dulcis in fundo nel vero senso della parola, un mega dolce di gelato al fiordilatte tutto cosparso di frutti di bosco!!


Per finire la serata caffettino con amaro, per aiutare la digestione!!


Ecco qua sopra una foto di Cinzietta fin che sistema i piatti lavati..
Prendi la lavastoviglie!!!HEHEHE!! Consiglio spassionato!!!


E poi noi due sul divano e alle prese con lo scambio dei regali!! Notare la borsina con la stampa del micio!! Fantastica!!!

Notato l'orologio con le farfalline????? TROPPO BELLOOOO!!!



Inoltre ci siamo divertiti allo scambio dei reciproci regalini che come di consueto ci facciamo quando ci incontriamo!!


Cinzia mi ha regalato un paio di matassine che lei stessa ha acquistato da Hope, sfumate a mano stupende!!


Poi un mazzo di girasoli fatti a mano con le perline e decorati con una mini coccinella simpaticissima!! Ho già trovato la collocazione!!HAHAHA!!



Ed inoltre una bella calamita con girasole e gattone per decorare la cappa del piano cottura, per la gioia di Federico !! HEHEHEHE!!


Io invece come ricordo di questo stupendo incontro ho regalato una tovaglietta che ho ricamato con un musetto di micio e le iniziali a punto catenella di Cinzia e Luca, Sopra vedete la confezione regalo mentre sotto ci sono un paio di foto in cui si nota meglio il ricamo..
ed inoltre visto che sono rimansti deliziati dal risotto che ho preparato loro l'ultima volta che son venuti a casa mia, ho voluto regalare una serie di prodotti della Riseria Riccò dei miei zii..Riso carnaroli e vialone nano, poi grissini di riso , sfogliatine che son sempre buonissime e un dolcetto nuovo da poco sul mercato ovvero le roselline di riso...Ci saprete dire se tutto è stato di vostro gradimento!!

Poi ho voluto creare in collaborazione con mamma Paola, dei sottobicchieri rifiniti all'uncinetto e profilati col punto scritto di sfumatura, indovinate? LILLAAAAAA!! Eccoli qua sotto!!
Ne ho fatti tre perché magari il terzo lo usate per la bottiglia.. e per l'erede che un giorno verrà!! HAHAHAHA!!



Un altra cosa mi stavo dimenticando!! Con l'occasione di quest'incontro ho portato a Cinzia le tende e i centrini realizzati con la tela Emiane che mi ha commissionato e che spero siano state di vostro gradimento!! grazie ancora per la vostra ospitalità e per tutto quanto anche da parte di Federico naturalmente!!!

Il prossimo incontro sarà in occasione della 43° Fiera del riso (cliccate, avrete il link diretto) che si terrà dal 16 settembre all'11 ottobre, durante la quale oltre che lavorare al negozio anche le domeniche pomeriggio, mi vedrà impegnata, come distributrice del risotto tipico,allo stand dei miei zii ovvero Riseria Riccò!! L'invito é anche per le altre amiche crocettine che magari saranno nei paraggi!! Sarebbe troppo un onore ed un piacere conoscere qualcun'altra da vicino!!!

Spero di avervi deliziato con questo post!!

Grazie ancora a Cinzia e Luca!! E con questo post vi saluto veramente perché venerdì vado al mare 4 giorni sperando nel tempo e se piove vabbé chi se ne frega, basta staccare dalla routine quotidiana!! Poi mi aspeetta la dama Queen of Fairies!!

BUONE VACANZE A CHI ANCORA DEVE FARLE COMPRESA MEEEEEE!!!

:):):):):):)



martedì 18 agosto 2009

Partecipo anch'io!!



Innanzitutto volevo mostrarvi un altro asciughino sempre della serie dei Fratelli Graziano che ho da poco terminato e che mi è piaciuto subito realizzare visto la semplicità del ricamo..ovvero delle semplici fragoline fatte con tre colori che danno il senso quasi dello sfumato...

Ora ne sto facendo un altro anche con i limoncini sempre con la stessa base ma colore verdino..





E poi vi aggiorno partecipando al BLOG CANDY organizzato da LO sul suo blog!!
La scadenza d'iscrizione é il 31 agosto e se si verrà sorteggiati si riceverà un grazioso omaggio interamente realizzato da lei in persona!! PARTECIPATE ANCHE VOI!!!

lunedì 17 agosto 2009

Non riesco a non mostrarvi.....





Lo so lo so non son capace a starvi lontane ..
Vi devo sempre far vedere qualcosina ogni tanto..
E' che mi volevo tener un pò in serbo per fine agosto visto che ci saranno delle altre nuove novità..Si può dire? o é un italiano mica tanto perfetto? Bhé ma chi se ne frega...
:):):):)

Volevo solo dire che mi sembrava dura trattenersi a non postare niente fino a fine agosto perciò vi mostr
o altre cosucce che ho fatto in questi giorni di tranquillità!! Qua sopra come vedete ci son tanti bavaglini che ho fatto per il negozio e da vender se a qualcuna serve un pensierino veloce veloce per qualche nascita...Carine le mucchette vero?? A me piaccion un sacco.. e poi ho fatto dei pinguini e l'orsetti polari in ricordo di momenti di refrigerio..ovvero invernali!! Per concludere con il micetto che non poteva mancare..
:):):):)


Invece quaggiù ci son delle asciughe dei Fratelli Graziano ricamati con soggetti simpatici e veloci come le ochettine e la farfallina.. o il mazzetto di campanule... Insomma diciamo che c'ho dato dentro bene col ricamo!! E' sì perché tra poco comincio la dama Queen on Fairies e quindi non avrò poi più tanto tempo da dedicare a questi piccoli ricami..


Allora di nuono buona vacanza a chi ancora deve farla( come me) e buona estate......
:):):):)


martedì 11 agosto 2009

Altri ricami semplici semplici prima della pausa del mio blogghino...




Non potevo non mostrarvi qualcos'altro prima di ferragosto..e che io volevo riposarmi un pochetto ma come faccio con tutto quello che devo ricamare??????? Oltre ai classici completini asilo che in questi giorni mi stanno accompagnando imperterriti, c'è anche qualche altra cosuccia da fare..
Ad esempio questo paio di centrini da comodino commissionati da una mia affezionata cliente che mi ha dato carta bianca!!
Mi ha detto che deve fare un regalo da confetti per una ragazza che si sposerà ad inizio settembre ma io non volevo trovarmi all'ultimo giorno con le cose ancora da fare perciò mi son presa di anticipo e li ho già realizzati!!!
La tela é una emiane 8 fili bianca e rifinita con pizzo macramé di altezza media... Il ricamo invece l'ho tratto da uno dei fantastici libretti della Ricoh design anche se non ho mantenuto i colori originali poiché alla cliente piace un sacco il rosa perciò li ho adattati a suo gusto!!!
Alla prossima e di nuovo buone vacanze a chi le farà!!!!
:):):):):)

mercoledì 5 agosto 2009

Un piacevole incontro!!

Ieri 4 agosto, nel pomeriggio ho avuto una bellissima visita!!! Mi è venuta a trovare Marisa e la sua famiglia!! Marisa é una delle mie prime corrispondenti crocettose che ho conosciuto attraverso la rivista Le idee di Susanna su cui avevo pubblicato 3 anni fa il quadro dell'Ultima cena di Leonardo da Vinci!!


Grazie a questo siamo rimaste da allora in contatto e per tante occasioni ci scambiamo pensierini e lettere di amicizia!!
Anche l'anno scorso , in occasione delle ferie,
é venuta a trovarmi facendomi proprio una bella sorpresa visto che non me l'aspettavo proprio!! Quest'anno invece ci siamo accordate e con l'occasone che andava a visitare Verona, é passata a trovarmi al negozio!!! Per l'occasione mi ha portato dei graditissimi pensieri!! Innanzi tutto dei prodotti tipici pugliesi, ovvero i taralli!! mamma mia che bontà!! Li abbiamo già aperti, quelli piccolini per indenderci, (scusa ma non mi ricordo proprio più il termine dialettale tipico con cui li hai chiamati) ma son di un buono!! Federico li ha mangiati quasi tutti!!!


Poi graditissimo a me soprattutto, un micetto di creta realizzato a mano e stupendissimo anche l'appendino girasole!!! Oramai conosci benissimo i miei gusti Marisa!!!




Spero di averti fatto piacere regalandoti qualcosa di tipico del mio paese, ovvero il riso Riccò del mio zietto, e le sfogliatine super buone sempre di Riccò!! Il tutto messo in un cestino porta pane da ricamare a punto croce...


Un bacio grosso e spero tanto di venire a trovare te e la tua famiglia l'anno prossimo!!! Magari a visitare le tua magnifica regione!!! Che bella la Puglia!!!!

Un salutino particolare al tuo piccolo Riccardo!!!


Colgo l'occasione di questo post per augur
are una buon agosto!!!
Vi lascio per un pò visto che il lavoro é sempre abbondante... Vi stupirò a fine mese con l'inizio della Queen of Fairies!! Aspettatemi e BUONE VACANZE A CHI LE FARA'!!!
Spero di andar al mare anch'io un paio di giorni almeno!!!!