martedì 27 aprile 2010

Varietà di ricami...


Ciao!
Sono tornata con altre semplici cosine ricamate qualche giorno fa... Si tratta di qualche bavaglino su ordinazione per due gemellini che nasceranno tra qualche mesetto..




Poi mi son divertita a ricamare il gelato su questa bavaglia di aliluca... carina vero??


Ed ecco un ricamo un pò più complesso... Questo di seguito è un centro rettangolare in tessuto damascato centrale tinto in filo e con due inserti in aida da ricamare che ho riempito con due disegni che richiamano il tessuto ovvero dell'uva a grappolo... Il centro è rifinito con pizzo e inserto di cotone molto pregiato..


Ed infine un centrino più semplice ovvero misura 40x40 con rifinitura di pizzo macramé e ricamato a caso con delicati fiorellini semplicissimi tratti da un vecchi mani di fata..


tornerò con altre sorpresine..
:):):)


6 commenti:

Cocò ha detto...

Che carini i bavaglini! Molto carino quello con il gelato, semplice, ma simpaticissimo! Molto bello anche il centrotavola, ma che brava che sei! Mi piarebbe molto imparare a fare qualcosa! Mia mamma era bravissima già da bambina a ricamare, perchè glielo insegnò la nonna! Io ho imparato solo a fare una sciarpa con i ferri grossi! Per il resto sono una frana! Ma tu usi anche la macchina da cucire? ;D Bacioni

Silvia ha detto...

ammappa che centrini, ma non ho ben capito li "costruisci" tu?
x i portachiavi penso che aprirò un post sul forum in mercatino e metterò tutte le varietà! quindi se poi vorrai ordinarne qualcuno potrai farlo li e si mi farebbe immensamente piacere!!!!
baci silvia

Patry ha detto...

Ciao COCO'!! Grazie per il tuo commentino.. Io purtroppo non son capace ad usare la macchina da cucire.. ho provato tempo addietro ma non fa per me.. :):) Lascio questo compito a mia mamma... :):)

Patry ha detto...

Ciao Silvietta!!! Per i centrini, sì certe misure le costruisco io ,altre invece arrivano già confezionate dalle ditte a cui ordino la merce..

Per i trova forbici allora aspetto il tuo post al mercatino.. baciotti e sei proprio bravaaaa

DarkFee ha detto...

Eheheheh...faccio tante cose insieme!! ^_^
E non è finita ancora..ho ultima quel lupo che stavo ricamando (ricordi? ^_^) e poi è rimasto poco per finire il 3^ premio del mio candy..quindi ancora lavori da mostrare! =D
Grazie per le scarpe..le cercavo da tantissimo tempo!! immagina quindi la mia felicità ^_^
Anche te sei piena di lavoro vedo ^_^ I bavaglini sono troppo dolci :)
Un abbracciooo!!
Fede
p.s. Sono contenta che ti piaccia come sta venendo la fata.. :)

Danila ha detto...

Bellini i ricamini...come sempre :)
ogni volta non so che commentare x dirti quante bellezze sforni!
tvb Patry <3