giovedì 13 maggio 2010

Il Wip continua.. e anche altri ricami.....

CIAO BLOGGHERISTE!!

Si potrà dire? MAH!! Io lo dico lo stesso hahaha!!

Eccomi di nuovo tra voi con gli ultimi sviluppi!!
Parto subito con la fatina del kit PROFILO commissionatami da una cliente.. Sono arrivata che ho praticamente finito il punto croce e devo rifinire il tutto col punto scritto..
Diciamo che è venuta benino dai, anche se personalmente preferisco un altro genere di dame.. Però é stata abbastanza semplice da fare e veloce...



Poi ho realizzato per la mia collega che gestisce il bar difronte al mio negozio, ovvero Elisa, una copietta in tessuto fiandra di lino molto morbida al tatto e semplicemente ricamata con le iniziali a punto catenella e il tutto rifinito con un fiorellino sempre delicato ..



L'asciugamano è stato poi accompagnato con una salviettina rifinita con pizzetto in cotone e usabile come centrino da bagno o per gli ospiti.. In questo caso sempre con le stesse iniziali visto che è un regalino ...

Un' altra cosa che mi sono divertita a ricamare e realizzare insieme a mia mamma che ha fatto la rifinitura all'uncinetto, è questo piccolo quadrettino che può simboleggiare tante cose.. Dalla nascita di una bimba o bimbo , fino al semplice buon augurio per una gravidanza...
carino Vero?
Sicuramente ne farò degli altri!! Me l'ha richiesto una nonna in attesa della sua prima nipotina..
All'interno della nuvoletta metterò la data della nascita
Mentre sotto scriverò il nome della bimba..



Oggi non finisco più di mostrarvi le cose.. :):):):)

Ecco qua un centrino realizzato da una mia cliente.. e devo dire che come primo ricamo sulla tela emiane 11 fili è stata proprio brava!!!! Questo centro è stato fatto con un ricamo sacro e andrà regalato ad un futuro frate della Chiesa dei Frati Cappuccini del mio paese..



E per finire:

Voilà!! un'altra fantastica copertina realizzata all'uncinetto dalla mia mamy Paola!! All'interno c'è la tela misto lino bianca che io ricamerò con una semplice scritta ovvero Sogni D'oro, .. e che verrà destinata alla vendita in negozio...


Cosa ne dite?
Vi ho fatto una bella carrellata??

Bene!!!! Alla prossima allora!!!

BACIII


5 commenti:

Croccheta ha detto...

carrelata e a dire poco bellissimi lavori

DarkFee ha detto...

Ma che bella che è venuta quella fata!!
In effetti,le altre che avevi fatto, sono + belle ihihih =D
Quella della tua amica come sta venendo?? ^_^

Patry ha detto...

La dama della mia amica devo ancora vederla.. Mi vuole fare la sorpresa quando è finita.. Comunque é molto contenta dell'acquisto della tela!! :):)

Silvia ha detto...

ciao patry non l'avevo ancora vista la tua dama! ma sei davvero oltre che brava velocissima!!!!!complimenti
silvia

Angela ha detto...

quante belle cose,Patry,la fatina l'ho anche io prima o poi la ricamerò!