domenica 9 maggio 2010

Lavoretti all'uncinetto e ricamini per cucina..


Ciao a tutte!!! Volevo innanzitutto ringraziarvi per tutte le visite che giornalmente fate al mio blogghino!! E grazie di cuore per i vostri auguri dell'anniversario del mio negozietto!! Siete state tutte super gentili e vicine in questo periodo che è un pò difficile dal punto di vista lavorativo, diciamo e non solo.. Comunque si guarda avanti con positività!! e spero vivamente che le cose migliorino!!

Ora vi mostro un pò di cosucce!! Per primo vi faccio vedere cosa è uscito dalle mani d'oro della mia mamy Paola!! Ecco una copertina fatta interamente all'uncinetto leggera per la prossima estate!! Speriamo che arrivi prestoooo!! Cosa dite?

C'è anche un bel cappellino abbinato anch'esso fatto all'uncinetto..Una bella idea per un battesimo!! BRAVA MAMMA!! :):)

Ed ecco invece le cosine che ho fatto in questi giorni.. Ovvero Un coordinato composto da grembiulino guantone e presina.. Ricamato con meline intere e mangiate.. simpatiche vero?? :):)


Ed ecco altri due coordinati!! Il primo ricamato monocolore con delle teiere e macinino del caffé tratto dai librettini stafil...


Il secondo invece é composto da un paio di asciughini cotone e spugnetta con guantino e presina ricamati sempre con motivi da cucina.. simpatici vero? sarà che son semplici da fare... :):)

Ed ecco il mio WIP!! Si tratta di un quadro che devo terminare per una cliente, da lei iniziato ma che poi si è stancata di portare avanti.. e allora CI SONO IO, che termino tutto!!! Il ricamo non è difficile, si tratta di un kit PROFILO con tela stampata molto bella, con filati profilo e con lo schema colorato semplice da seguire.. Però la mia cliente ha sbagliato sia l'impostazione iniziale del ricamo che anche qualche crocetta.. però io non ho voluto cambiare nulla, ho sistemato il sistemabile e sto proseguendo come da schema... Non ho fatto la foto del lavoro finito , magari la posterò la prossima volta, così vedete come verrà..

Ora vi saluto e grazie ancora di cuore per tutti i vostri commenti!! Un bacione... :):):)



5 commenti:

nihal76/valentina76 ha detto...

sono bellissimi come sempre...
e questo lavoro della fata e della luna favolosi....
tutto bene?
baci

Cinzia_c ha detto...

belli si set, sono molto d effetto e sempre tutto intonato bene, bellissima la copertina con il capellino x qualche bimbo che farà il battesimo in estate è doc!!!

mi piaceva molto quel kit di profilo.... vediamo un pò come viene ricamato!!!

buon lavoro

Danila ha detto...

ciao bellissima!
spero come dici tu che tutto vada sempre meglio ;)
che carine le presine con il ricamo delle mele!! e che dolcezza quel berrettino!
un bacione!!

DarkFee ha detto...

Che bello il completino da cucina!!! Proprio simpatici i ricami ^_^
Quella fata sulla luna è davvero bella...l'ho vista realizzata da un'altra signora, e viene davvero molto bella =)
Io poi adoro le fate... =D

Anonimo ha detto...

meravigliosiii..nn so più che dire sei troppo bravaaa.mannaggia che abitiamo lontanuccie se no m i farei dare qualceh dritta da te per avere un retro perfetto..baci alessandra eeyore