giovedì 3 giugno 2010

2 giugno 2010 stupenda giornata

Questo è un post diverso dal solito perchè vi vorrei render partecipi della fantastica giornata che ho trascorso insieme a mamma e ad altre 160 persone!!! Infatti per il 2 giugno è stata organizzata , al mio paese, una mega biciclettata in compagnia, con tappe per il ristoro durante e a fine percorso..


partenza ore 9,30 presso il prà Piganzo di Isola della scala.. mamme papà e bimbi a seguito, la più piccolina aveva 5 anni addirittura con la sua biciclettina!! Ho fatto una marea di foto!! Ora vi posto le più caratteristiche.. Durante la biciclettata ci siamo fermati alla Pila Vecia, ovvero la vecchia Pila del Riso dove esso veniva setacciato per poi esser confezionato.. Un posto meraviglioso in mezzo ad alberi e erbe officinali oltre che spezie per i condimenti del riso e non solo....

Ecco qua la mia mamy( a sinistra) con la cugina Mariarosa

ed io con lo sfondo del laghetto con le anatrine :):)


Poi abbiamo fatto un mega ristoro al Vò Pindemonte dove c'è la mitica Villa Veronesi che si presta a ricevimenti di nozze, catering e riunioni d'affari.. Naturalmente era chiusa al pubblico, serve una prenotazione per entrarci.. E' fantasticaaa!!!


Ecco altre fotine durante il percorso con le risaie tipiche della nostra zona...




Infine arrivati a Fagnano di Trevenzuolo dove mio zio Riccò ha i campi di riso e una stupenda barchessa dove è stata organizzata una mega risottata.. preparata dalle mani sapienti del mio risottaro preferito ovvero il papi!! Che con l'occasione ha ricevuto altrettanti complimenti per la bontà!! Io naturalmente ero addetta alla preparazione dei piatti.. Avevo una fame e mi è toccato mangiare per ultima.. :):):):) Ecco la foto con le due tavolate dei partecipanti!!



E per finire il mitico Risotto all'Isolana!! Scusate la foto del risotto , che è uscita un pò sfuocata, ma non ci vedevo più dalla fame... hahaha!
:):):):):):):)



Poi il ritorno a casa nel pomeriggio... Morale della favola? 35 chilometriiiiii!!!!! hai hai hai... son tutta un dolorrrrrrr..... Vabbé dai ogni tanto ci vuole!!! E mi sono divertita un sacco!!! alla prossima con un post crocettoso!!! :):):)

3 commenti:

Cinzia_c ha detto...

wow che bella gita!!! 35km??? io sarei rimasta a metà strada atletica come sono eheheh

Baciii

Silvia ha detto...

35KM??????? aiutooooo io sarei morta in una risaia molto molto prima!!!!!
bellissima gita!!!
ciao silvia

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che meravigliosa giornata che avete trascorso! Tanto movimento ma anche tanta allegria!