lunedì 5 luglio 2010

Lenzuolino e...

Ma l'estate deve essere così calda?? mamma mia non si respira in questi giorni!! spero tanto di farmi qualche giorno al mare !! Magari più avanti, ora devo ricamare.. uffi anzi che bello!!! Con l'aria condizionata al negozio sto anche bene!! ma quando devo uscire , aiuto!!

Basta chiacchiere!!:):)

Ora ecco a voi un bel lenzuolo ricamato per conto di una mia cliente che lo regalerà ad una amica che ha appena avuto una bimba dal nome Maria Luce, molto particolare ma poetico!!



Ho ricamato naturalmente a punto catenella!! Ho realizzato al centro il nome e sulle parti delle farfalline..

Ecco qua la parte centrale del ricamo fatto sulla balza del lenzuolino:


Poi la parte sinistra:



Ed infine la parte destra:


Il disegno e il tipo di scrittura me li sono letteralmente inventati!! Prima ho scritto a matita su di un foglio poi l'ho ricalcato sul lenzuolo ed infine ricamato...


Ed ora vi mostro un ricamo fatto in velocità venerdì scorso!


Si tratta di un centrino che è stato di seguito applicato su di una coccarda che è stata finita poi a patchwork..Purtroppo non posso mostrarvi il lavoro finito perché per la finitura c'ha pensato la cliente che mi ha commissionato il punto croce... Comunque credo proprio che sia venuto un bel lavoro!!
Il ricamo l'ho tratto da un libricino della zweigart! E naturalmente ricamato sulla tela emiane 11 fili!!

Ora vi saluto e buona estate a tutti!!

:):)

4 commenti:

DENI ha detto...

Semplice ma molto carino e grazioso... Lavori a mano sono sempre belli...
Abbraccio
Deni

Silvia ha detto...

davvero troppo caldooooooo
meno male che hai l'aria condizionata altrimenti mi chiedevo come facevi a ricamare!!!!
ciao baci silvia

Danila ha detto...

oddio che dolcezza il lenzuolinooo!
ciao dolcezza!

DarkFee ha detto...

Ciao Patty!!
é vero, è caldissimo!! Anche se sono appena tornata dall'aquila e lì non era tanto caldo :)
Qualcun'altro ha pensato al mio stesso nome che darei se avessi una bambina :)
Pensavo fosse troppo strano e che ci avrei pensato solo io ^_^
Complimenti per tutti i ricami!! Bellissimi come sempre!!
Baciotti!!