venerdì 16 luglio 2010

Se dico che l'ho imparato a memoria? :):)

E' già!! Ebbene sì ho imparato i punti base dell'uncinetto!!! Ieri pomeriggio fin che ero al negozio, e guardando i lavori meravigliosi di mamma, ho voluto per l'ennesima volta provare a farlo anch'io! e finalmente sono riuscita a capire come si fa il punto basso e il punto alto; perciò ho detto a mamma: che mi posso fare per iniziare? E così punto dopo punto mi son creata questo piccolo oggetto, ovvero porta cellulare o fazzolettini.. Cosa ne dite? come prima volta sono stata bravina??



Qua sotto ecco la foto di ciò che ho fatto...
Mentre qui sotto ci sono le rifiniture che ha creato mia mamma.. Ora mi deve insegnare come fare i pizzetti di rifinitura e il bottoncino...

Ed ora preparatevi ad una mega carrellata di lavori a punto catenella realizzati per conto di una cliente!! si tratta del corredino per l'asilo della figlia che andrà ad una Scuola materna della vicina Verona che addirittura ha richiesto il lenzuolino ricamato in tutte le sue parti, dalla federa al sotto con gli angoli..

Si parte con i set asilo:


Americana, porta tovagliolo e bavaglina con elastico:

Set tre pezzi realizzato con la tela che dispongo al negozio:

Fare questo completino mi è piaciuto un sacco!!






Il lenzuolino è stato arricchito con delle semplici farfalline ricamate con due fili diversi per dare un pò di stacco dal colore base:


Ecco qua sotto la federina con il ricamo angolate e le iniziali nell'angolo..



Nel prossimo post vi stupirò con delle nuove realizzazioni di mamma Paola!!

Baciotti e buon fine settimana!!
:):)

3 commenti:

Katiuscia ha detto...

ahahahahah, ti sei data anche tu all'uncinetto! bene bene, un'altra malattia da curare, ahahaahaha

ciao, katy

Cinzia_c ha detto...

ecco xkè non ne potevi + di punto catenella...mamma mia quante cose hai fatto..certo che è un asilo particolare questo

bello bello il porta cellulare, sei proprio brava...altra dote nascosta da tirare fuori ihihhhi

Silvia Jennyverde ha detto...

Complimenti, il tuo primo lavoro all'uncinetto è riuscito molto bene.