giovedì 30 settembre 2010

Punto croce e incontro crocettine..

Ieri sera Cinzietta, Luca ed il cugino Nicola sono venuti a trovarmi in occasione della sagra del Riso!

Abbiamo trascorso una simpatica e piacevole serata tutti insieme a degustare il risotto del mo papi!! ovvero della Riseria Riccò dove mio papà fa il risottaro essendo il fratello di colui che produce il famoso chicco Vialone Nano!
Naturalmente era ottimo come sempre , non per esser di parte ma ve lo confermano anche i miei amici e no solo.. ehehe!!
Infatti anche Ana (CRUSANETA) l'altra sera è venuta alla Fiera a mangiare il risotto e purtroppo non è stato possibile incontrarci poiché avevo una festa proprio quella sera e non mi è stato possibile raggiungerla e stare in sua compagnia! "Guarda Annina, sono dispiaciuta un sacco e spero tanto che ci possa esser un'altra occasione per conoscerti, sia te che la tua bella famiglia, come mio papà mi ha descritto!"


Tornando alla serata di ieri, dopo aver degustato il risotto non poteva mancare l'assaggio delle mitiche torte della pasticceria Busato ! Famosa in paese per le sue delizie!!
E non ancora stanchi abbiamo pure assaggiato le patatine fritte fatte al momento e con gusto molto particolare! da leccarsi i baffi!!

Ma quanto abbiamo mangiatooo???
E per finire siamo stati un pò al mio negozietto, poiché Luca doveva fare degli acquisti!! Infatti mi ha portato via il mitico Pile rosso con l'orsacchiotto , su cui la mitica Cindy si è tranquillamente seduta appena portato a casa!!


GRANDE CINDY! Mi sembra che gradisci anche tu!!hehehe!!

Poi Cinzia ha ritirato il centrino che le avevo sistemato anzi abbellito.. La fatina è stupenda ancora di più, ora contornata con la stoffina colorata con le roselline...

Vi ringrazio tanto per esser venuti a trovarmi e naturalmente vi aspetto per il prossimo assaggio eheheh!!

Ora mostro un pò di mie creazioni:
Parto con delle asciughe ricamate fatte per conto di una cliente:


Poi un paio di centri, ovvero strisce da tavolo o cassapanca ricamate entrambe su tela di misto lino panna e rifiniti entrambi con pizzetto in macramé:


Entrambi i ricami sono tratti da un paio di libricini Zweigart e personalizzati con colori a mio gusto...

Ed infine termino la mia carrellata mostrandovi un paio di ricami fatti per la Ben arrivata Serena, a cui ho fatto sia il fiocchetto nascita....


... che il lenzuolino per la sua culla o carrozzella...
Ricamato, quest'ultimo, in colori neutri poiché nel caso la mamma avesse anche un bel maschietto, lo potrebbe utilizzare nuovamente


E per il momento è tuttooooooo!!!
Mi sembra sufficiente... ehehehe..
Domani mi dedicherò ad altri ricami per asilo..
Mamma mia nn finisco più
Alla prossimaaa
:):):):)

4 commenti:

stefi85 ha detto...

ciao patty! che belli i tuoi lavori, la fatina di cinzia è perfetta! un bacione stefi

Silvia ha detto...

ciao patryyyy che belle fotineeeee
non solo dei tuoi lavoretti ma anche cindy è stupenda e il pile sul quale è seduta è carinissimoooo
ciao silvia

barbara ha detto...

ciao patrizia,
siete stupende e io poi mangio volentieri il riso ma qui a casa mi tocca farlo quando il marito non c'è perchè non lo ama molto!
Complimenti per i tuoi lavori.....

Cinzia_c ha detto...

ihihihh che bella mangiatina!!!! Cindy apprezza molto la coperta presa dal suo papy...nn avevo dubbi...

lo so lo so sono priviligiata a parte l apertura del negozio solo x me...ma anche la visione dei ricami della Patty dal vivo eheheh

alla prox Patty...la grappa cn le meline fa furore...