venerdì 24 settembre 2010

Ricamini e Ricamoni....

Ciao visitatrici!!
mamma mia da quant'è che nono aggiorno il mio piccolo blog!!
Tra la fiera del riso che mi assorbe un pò di serate extra e un bel pò di ricami che non mi danno tanto tempo libero, purtroppo è già passata una settimana abbondante prima di farvi vedere qualcosa di nuovo!!
allora parto subito!!
Vi mostro un pò di ricami fatti per una bimba che nascerà tra qualche mese e che la sua mamma chiamerà, come vedete, Odilla!!!
Nome particolarissimo ed antico!Pensavo avesse qualche discendenza latina.. e invece è solo un nome di una volta..

Le ho fatto il fiocco nascita e qualche bavaglia.

Le bavaglie sono della linea Stafil disponibili nel mio negozietto, e della mitica Aliluca del Forum xsp!


Ed ora vi faccio vedere dei ricami fatti per la casa dei miei!
Parto con le tendine della camera da letto ricamate su tela di misto lino-cotone, con un motivo angelico:):)


Poi coordinato c'è un centrino sul mobiletto che divide i due divanetti e che viene usato da appoggiatutto hehe!!


ed infine un altro centrino che copre i comodini..

Ed anche la abajour è in abbinamento! Realizzarla è stato semplicissimo!! Si tratta di un centrino rettangolare e unito dietro con un piccolo nastrino che lo tiene in tiro..

Bella idea, vero??

Ed ora reparto cucina!!

Le tendine fatte con tela emiane 8 fili sempre disponibile al mio negozio!!



Il ricamo è copiato da un'enciclopedia della STAFIL! UTILISSIMA!! ci trovo tante di quelle cose...

E poi il centrotavola coordinato a base blu, rifinito sempre dalla mitica mamma Paola, all'uncinetto!!
anche il centrino coprivassoio è sempre fatto a mano..
Vi piace il tutto?

Fatemi sapere le vostre opinioni!!

Un bacione e alla prossima!!

E mi raccomando chi volesse venire a trovarmi, vi ricordo che anche la domenica pomeriggio, in occasione della Fiera del Riso, sarà aperto anche il mio negozietto!! A meno che non diluvi!!hehehe!!

Baciii!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimi i tuoi lavori............
ma levami una curiosità: tu ci vai a dormire? io per fare tutte quelle cose (che tra l'altro non sono in grado di fare) non ci dovrei piu andare
ciao
gigia71

Silvia ha detto...

WOOOOOOW PATRY MA HAI STRA LAVORATO IN QUESTA SETTIMANA, quante cose meravigliose! baci silvia

Angela ha detto...

è tutto strabello come al solito

Cocò (daddysneatness) ha detto...

Nooooo!!! Troppo bella la carrozzina!!! Mi ricorda la mia borsa! E' davvero divertentissima!Brava!
Bacioni

DarkFee ha detto...

Che nome particolare!! Ma non è brutto ^_^
Io se avrò una figlia, mi piacerebbe chiamarla Maria Luce :)
Complimenti per tutti i ricami che hai realizzato!! Hai rimesso a nuovo la casa dei tuoi!! ^_^
Bacioniiii

Danila ha detto...

Ciao Patry...quante cose realizzate,praticamente tu non ti fermi mai,e chi si ferma è perduto come me ahahah
un bacione!!

ALESSANDRA ha detto...

MAMMA MIA QUNATE BELLISSIME CREAZIONI!!!!!!! SEI DAVVERO MOLTO BRAVA, LE TENDINE E LA LAMPADA SONO UNA VERA MERAVIGLIA!!!!!