lunedì 29 novembre 2010

Un post tutto nataloso!!

E di nuovo tra voi per farvi vedere le ultime realizzazioni di questi giorni!!
Il Natale si avvicina e un bel pò di cose devo preparare per la vendita al negozio.Perciò mi sono dilettata a fare un pò di centri, o strisce come volete chiamarle.. :)

Parto subito con questa tutta aida blu notte rifinita con pizzettino argento e ricamata con motivi in tinta puro bianco della DMC (B5200).. Il disegno è della ZWEIGART

Poi un centro quadrato piccolo con pizzo alto in macramé.. Il motivo è un semplice fiore contornato con una catenella tinta verde che stacca dal classico rosso..


Ed ora una carrellata di ricami fatti a punto catenella....
I motivi sono dei ricami che inizialmente si realizzano a punto croce.. ma ho ricalcato con una matita i contorni di questi, e così li ho resi da ricamare a punto catenella...





Tutti contornati da questa cordina fatta da mamma Paola, al posto del solito raso
Che ne dite??
Mandatemi un commentino che fa sempre piacere...
baciotti
ed alla prossima!!
:):)

7 commenti:

DarkFee ha detto...

La striscia all'inizio, quella blu notte è bellissima!!
Mi piace proprio tanto!! E mi hai dato una mezza idea visto che ho un pezzo di quella tela =D
Bellissimi anche gli altri..particolare quello con il pizzo alto :)

Baciiiii!!!

Sonia ha detto...

ma che belli questi lavori brava

Cocò (daddysneatness) ha detto...

Ciao Patty come stai?
La prima è stupenda, che bel colore, io sono un'amante di questi ricami blu e bianchi! Molto carina davvero!
Bacioni,
Cocò

Silvia ha detto...

ma che cariniii mi piacciono molto gli ultimi 2!
silvia

Cinzia_c ha detto...

che bello Patty tutto natoloso!!!hai ripreso il punto catenella bellissimo soprattutto a natale!!!

Cinzia_c ha detto...

che bello Patty tutto natoloso!!!hai ripreso il punto catenella bellissimo soprattutto a natale!!!

Danila ha detto...

tanto tanto belli e raffinati come sempre,hai un gusto delicato!
la tela ricamata la prima è semplice e deliziosa,mi piace proprio tanto va :D :D
baciotti!