mercoledì 8 dicembre 2010

Che titolo stavolta? :):) Tante creazioni .....:)

Ciao Amicheeeee!!

Questo è un post vario di diversi ricami realizzati da me e alcuni lavori fatti da mamma Paola!!
Comincio con un paio di sacchettini porta tutto!! sono anche ideali per fare la confezione regalo, con un pizzico di raffinatezza in più..
Ho creato questa rosa in versione rossa su tela bianca

e poi delle farfalline in vari colori su lino rosso..

Mi sono divertita un sacco ad inventarmi i disegnini..:) E devo dire che è venuto anche un bel lavoretto!!Poi vi mostro un paio di bavaglini fatti per beneficenza, ovvero per il mercatino di Natale...


Ecco qua il set fatto a maglia ed all'uncinetto da mamma Paola!!
Si tratta di un bel berrettino con copri orecchie, una sciarpina, ed i guantini che fanno sempre comodo per riparare le manine fredde dei bambini!!
E brava Mamma, devo dire che fai sempre dei lavori fantastici!!

Poi ho ricamato un grembiule dei Fratelli Graziano, in misto lino. E' un regalo per una cliente che mi ha fatto un mega ordine di ricami...

Ho scritto il suo nome sulla pettorina, ed ho fatto un paio di ciliegine per finire dei cuoricini che richiamano i colori utilizzati... Spero che le piaccia!!


C'è anche uno dei miei tanti grembiulini messi in vendita a 2,50 da ricamare..(li trovate nei recedenti post).. L'ho ricamato con i nomi di una coppia di amici che hanno gradito tantissimo!


Ecco qua un'asciughino in tessuto misto lino fatto tutto da mamma Paola, realizzato con la tela a metro, ora esaurita, e ricamata naturalmente da me..Ho usato dei colori diversi dal classico rosso fuoco .. Il lilla è sempre delicato e fine..

E non è ancora finita!!

Vi mostro una stupenda tovaglia in rasatello per 8 persone!! Ho realizzato a punto catenella le iniziali dei componenti della famiglia.. Ho utilizzato il colore 3821 DMc, e non l'oro, altrimenti rovinavo la tessitura del tovagliolo..
Devo dire che l'effetto finale mi piace un sacco!! e spero che anche la cliente che me lo ha commissionato, sia soddisfatta..
Che ne dite di queste ultime realizzazioni??
:):)
Alla prossimaaaaaa!!

5 commenti:

DarkFee ha detto...

Ciao Patty!!
Dici di me che non mi fermo mai...ma anche te non scherzi!! ihihihi
Complimenti!! La tovaglia mi piace moltissimo!! :)

Ti ho mandato una mail..spero ti sia arrivata..ultimamente ho dei problemi e spesso non arrivano..

baciiiii
Fede

Fefè ha detto...

Ciao Patry,
come sempre è tutto bello :)
A me piace molto questa ultima tovaglia in rasatello con le iniziali ricamate sul tovagliolo. Molto fine e delicato ... come piace a me.
Bacioni

silvia ha detto...

TUTTE BELLE CREAZIONI, COME IL SOLITO DEL RESTO. LA PIU' BELLA PER ME E' LA TOVAGLIA, DIVINA... bACIOTTI DA SILVIA

Danila ha detto...

aaaaah che dolcezze cavolicchioooo ihihih
siete fantastiche mamma e figlia ...!!!
bacioni tesorina :*

SONIA ha detto...

ma che bei lavori che fai
Sonia