lunedì 26 luglio 2010

La tendina prende forma...


Ciao!! sono tornata presto!!! Vi faccio vedere un paio di cosine: ovvero due salviette che faranno parte di un mini corredo per la futura nascita di Aurora, la bimba di una mia cliente!!Carine vero??



Poi ecco l'ultima realizzazione di mamma Paola, sempre all'uncinetto!! magari prima o poi farò anch'io un lavorone così!!Si tratta di una copertina in lana da vendere in negozio!! colori neutri così può andar bene per maschietto o femminuccia!!


Ed infine vi mostro il secondo fiore terminato!!! La mia tendina comincia a prendere forma!!


Me ne manca uno solo e poi farò le farfalle!! devo ancora decidere dove posizionarle, ovvero tra un fiore e l'altro oppure in giro nella tenda?? Sondaggio!!! Datemi un vostro parere grazieeeeeee!!

Baciotti e alla prossima!!!!
An sì probabilmente posterò qualcosa dinuovo direttamente la settimana prossima visto che venerdì me ne vado al mare per qualche giorno!!
Bisogno di relaxx!!!!


CIAOOOOOO!!!!



venerdì 23 luglio 2010

Pizzata in compagnia.. :):)


Ciao A tutte voi amiche che mi venite a trovare sempre più numerose!! grazie mille delle tantissime visite e dei cari complimenti che ricevo!! Siete sempre super gentili!!


Vi mostro il ricamo che ho fatto in velocità ieri nel pomeriggio!
Un set spugna della serie Fratelli Graziano , fantastica spugna a mio dire! Il ricamo della cifra è preso a due fili di trama per renderlo un pò più grande, visto che la aida era piccolina, e schemi grandi di iniziali non ne avevo per questo oblò, perciò mi sono inventata così!! Poi per renderlo un pò carino ho riempito con un pò di margheritine ricamate naturalmente a punto margherita!!hahaha!! Il ricamo è in tonalità lilla, visto che la mia cliente lo adora!! spero piaccia anche a voi!!




Ed ora un pò di foto per ringraziare le partecipanti alla pizzata in compagnia che ogni tanto io e mamma organizziamo!! Siamo state benissimo vero ragazze?? e che pizza buona abbiamo mangiato!! peccato che la Divina non la facevano più!!hahaha!!

La mia pizza eccola qua, la Mirò!! Super veramente!! Mozzarella di bufala, brié , pomodorini e patate al forno!!


Ed eccoci qua!! Da sinistra la Valeria, Io nel centro, e la Paola!!


In quest'altra foto invece sempre da sinistra, mamma Paola, La Elisa( che oggi fa il compleanno, auguriiii!!) e la mitica Cristina!!



Vorrei ringraziarvi infinitamente!!E' stata una serata spensierata, e divertente!! Abbiamo mangiato bene, di chiacchiere ce n'erano da vendere!! HAHA!!
e dire che c'è da ripeterla sicuramente!! E sappiamo già dove andare vero?? La prossima volta una mega coppa di gelato all'Acropolis di San Giovanni Lupatoto!! ARRIVIAMO!!!!

ALLA PROSSIMA!!




mercoledì 21 luglio 2010

WIp Tendina del mio Bagno!! FInalmente qualcosa per me!!



Ciao!!!! E posso dire finalmente faccio una cosa per me stessa!!! avevo una voglia di cominciare!! tnata quanta la voglia di andare in ferie!! HAHAAH!! solo che quelle le vedrò col cannocchiale! intanto vi mostro il mio wip!! Si tratta della tenda del bagno di casa mia! E' una misura grande da porta finestra, infatti sembra infinita!! Ho deciso di ricamare, dopo consulto familiare(HAHA), un ramo di fiore di pesco con farfalline a seguito, tratto da uno dei libretti che dispongo in negozio della Ricoh design!! La tela è la Emiane 8 fili semplicissima da ricamare dalla trama regolare e color aragosta che si coordina ai colori delle mattonelle del bagno !!

La tenda è rifinita da mamma Paola all'uncinetto tutt'intorno... E qua sotto ecco dove sono arrivata in un giorno di ricamo!!! si vede che avevo voglia, no?? :):)

In base alla misura della finestra dovrò ripetere il ricamo 3 volte...così la riempio bene bene!!

E poi non essendo ancora soddisfatta ho realizzato una serie di sacchettini porta lavanda o saponetta..

Il ricamo è invece stato copiato da uno dei libricini di mani di fata.. Tropo carini!! e anche semplici..

Ed ora ecco le cosine realizzate da mia mamma all'uncinetto!!! Fiorellini ideali per arricchire un pacco regalo...


E poi ecco la piccola modella che indossa un fantastico cappellino fatto sempre da mia mamma!!! Quanto è carina?????????



Anche una bustina porta confetti si è inventata!! che fantasia mamma, se non ci fossi tu!!

Ed infine un set di salvietta bavaglia e scarpine in tonalità giallino crema!! adorabile!! Disponibile anche in altri colori!

Ora vi saluto!! e alla prossimaaaaa!!!

:):)


venerdì 16 luglio 2010

Se dico che l'ho imparato a memoria? :):)

E' già!! Ebbene sì ho imparato i punti base dell'uncinetto!!! Ieri pomeriggio fin che ero al negozio, e guardando i lavori meravigliosi di mamma, ho voluto per l'ennesima volta provare a farlo anch'io! e finalmente sono riuscita a capire come si fa il punto basso e il punto alto; perciò ho detto a mamma: che mi posso fare per iniziare? E così punto dopo punto mi son creata questo piccolo oggetto, ovvero porta cellulare o fazzolettini.. Cosa ne dite? come prima volta sono stata bravina??



Qua sotto ecco la foto di ciò che ho fatto...
Mentre qui sotto ci sono le rifiniture che ha creato mia mamma.. Ora mi deve insegnare come fare i pizzetti di rifinitura e il bottoncino...

Ed ora preparatevi ad una mega carrellata di lavori a punto catenella realizzati per conto di una cliente!! si tratta del corredino per l'asilo della figlia che andrà ad una Scuola materna della vicina Verona che addirittura ha richiesto il lenzuolino ricamato in tutte le sue parti, dalla federa al sotto con gli angoli..

Si parte con i set asilo:


Americana, porta tovagliolo e bavaglina con elastico:

Set tre pezzi realizzato con la tela che dispongo al negozio:

Fare questo completino mi è piaciuto un sacco!!






Il lenzuolino è stato arricchito con delle semplici farfalline ricamate con due fili diversi per dare un pò di stacco dal colore base:


Ecco qua sotto la federina con il ricamo angolate e le iniziali nell'angolo..



Nel prossimo post vi stupirò con delle nuove realizzazioni di mamma Paola!!

Baciotti e buon fine settimana!!
:):)

domenica 11 luglio 2010

Visita di Cinzietta alla Notte Bianca di Isola...e non solo..

Ciao crocettine e non!! come state? E' stata una domenica all'insegna del relax perché come descritto nel precedente post, c'è stata la Notte Bianca Isolana, e per l'occasione ho fatto le ore piccole!! Sono molto contenta della visita della mia amica crocettina Cinzia che in compagnia con il suo moroso Luca e il cugino Nicola , mi hanno svaligiato il negozio..Scherzo dai, Cinzietta non ha mancato a fare acquisti!! E come dimenticare la mitica cagnolina Cindy?? Ma che amore!! Anche mia mamma é stata rapita dal suo musetto!! e come si fa a non voler bene ad un musetto così?? Ecco una carrellata del nostro incontro :


C'è la Cindy che sembra la padroncina del negozio!!



E quant'è fantastica con il bavaglino?? Che forte!!


Eccoci qua con la cindy in braccio alla sua padrona Cinzia!!

E qui invece sta baciando il suo papi Luca!


Qua invece stiamo prendendo un aperitivo prima del mitico risotto all'isolana fatto dal mio papà in uno dei tanti stands presenti per l'evento...

Vi ringrazio di cuore per la vostra visita che sicuramente sarà contraccambiata giovedi prossimo quando verrò a Legnago in occasione dei negozi aperti di sera!!E come dimenticarmi di ringraziare di nuovo Cinzia per la marmellata di more fatta personalmente da lei con le more del suo frutteto? MAMMA MIA non vedo l'ora che arrivi domani mattina per farmi una grande colazione!!


Inoltre vorrei ringraziare anche Carmela, un'altra amica crocettina del forum che in occasione della Notte Bianca è venuta a fare acquisti e a divertirsi in occasione di questo grande evento!
Spero vi siate divertiti!!

un abbraccio e alla prossima!!



Ora vi mostro una carrellata di alcune n
ovità!!

Guardate qua quanti porta oggetti che ha creato la mia mamma Paola!!

tanti tutti insieme di tutti i colori!! Si possono usare per porta grissini, porta poutpurry, porta cotoni da bagno, porta penne.. insomma chi ha altre idee ben venga!! :):)

All'interno c'è una mezza bottiglia di plastica che dà la
rigidità di forma..


E poi un coordinato baby sempre rifinito all'uncinetto con il cotone regalato dalla mitica Cristina!! GRAZIEEE!!


Invece qua sotto ci sono un pò di ricami baby fatti per conto di una cliente in occasione della nascita di una nipotina che dovrebbe avvenire a giorni..



Poi ho realizzato un il ricamo su di un fasciatoio della linea Stafil, nella versione femminile e ..

in quella maschile:

Credo di non aver dimenticato nulla... Altrimenti ..ALLA PROSSIMA!!!

giovedì 8 luglio 2010

Notte Bianca Isolana




Ciao a tutte voi!! Volevo annunciare con questo post che sabato 10 luglio 2010 si terrà la notte bianca al mio paese ovvero ad Isola della Scala, VR!!

Vi invito a venire a trovarmi visto che con l'occasione il mio negozio sarà aperto dalle 19,30 fino ad oltranza...Ma non troppo tardi, vero. Che mi voglio divertire un pò anch'io....hahahaha!!!

Un bacio e Vi aspetto numerose!!!

Se volete delle informazioni cliccate al link seguente:


http://www.isolashopping.it/it/1-Isola-della-Scala/12-Notte-Bianca-ad-Isola-della-Scala.html

lunedì 5 luglio 2010

Lenzuolino e...

Ma l'estate deve essere così calda?? mamma mia non si respira in questi giorni!! spero tanto di farmi qualche giorno al mare !! Magari più avanti, ora devo ricamare.. uffi anzi che bello!!! Con l'aria condizionata al negozio sto anche bene!! ma quando devo uscire , aiuto!!

Basta chiacchiere!!:):)

Ora ecco a voi un bel lenzuolo ricamato per conto di una mia cliente che lo regalerà ad una amica che ha appena avuto una bimba dal nome Maria Luce, molto particolare ma poetico!!



Ho ricamato naturalmente a punto catenella!! Ho realizzato al centro il nome e sulle parti delle farfalline..

Ecco qua la parte centrale del ricamo fatto sulla balza del lenzuolino:


Poi la parte sinistra:



Ed infine la parte destra:


Il disegno e il tipo di scrittura me li sono letteralmente inventati!! Prima ho scritto a matita su di un foglio poi l'ho ricalcato sul lenzuolo ed infine ricamato...


Ed ora vi mostro un ricamo fatto in velocità venerdì scorso!


Si tratta di un centrino che è stato di seguito applicato su di una coccarda che è stata finita poi a patchwork..Purtroppo non posso mostrarvi il lavoro finito perché per la finitura c'ha pensato la cliente che mi ha commissionato il punto croce... Comunque credo proprio che sia venuto un bel lavoro!!
Il ricamo l'ho tratto da un libricino della zweigart! E naturalmente ricamato sulla tela emiane 11 fili!!

Ora vi saluto e buona estate a tutti!!

:):)