venerdì 28 gennaio 2011

Incontro crocettoso e delizie...

Mamma quanto tempo è passato dall'ultimo post. scusatemi se non ho aggiornato prima ma tra lavoro ricami e un pò di relax serale ho voluto abbandonare il pc..
Ma ora inizia la mia mega carrellata!
Parto col ringraziare le partecipanti dell'incontro crocettoso e non solo fatto giovedì scorso a casa della Mitica Cristina!Eccoci qua tutte insieme!!

La Valeria, La Elisa C, la Elisa P, Io accucciata ma non son così bassa..:), poi mamma Paola col colino della Tapperware in mano che ha vinto grazie ad un giochino, proposto dalla Monica, sorella della Cristina ,simpaticissima e super cordiale !!
Poi c'è la Cristina tutta nascosta dietro.. eheheh e per finire ma non meno importante, la grande Paola Punto croce eheheheh!!
Veramente una fantastica compagnia ..ed oltre che ciaccole abbiamo anche degustato un fantastico rotolo di pan di spagna con crema pasticcera fatto dalla Valeria!!

Cavoli ne o mangiato praticamente 2 fette da tanto buono che era!!


Sempre in tema di pappe, vi volevo far vedere la mia torta di carote che ho fatto ..Non son una grande cuoca di dolci visto che mi piace di più il gusto salato, ma avevo delle carote in casa da terminare e m la son inventata..C'ho aggiunto la ricotta farina un paio d'uova e il lievito ..tutto cotto in forno a 180 gradi per una mezzoretta circa...
Diciamo che come primo esperimento è venuto anche abbastanza bene dai..non mi lamento!! Ideale per la colazione..

Ora parliamo di ricami!! sennò qua si ingrassa troppo a parlar di dolci!!

Ecco il coordinato in lana che mamma Paola ha finito di realizzare da qualche giorno..
Si tratta di una stupenda copertina con rifinitura in pizzo macramé , poi delle babbucce con nastrino di raso e il cappellino coordinato sempre col pizzo..Cosa dire se non essenziale per il battesimo di un bimbo?? Grande Paola!!



ora vi mostro qualcosa che sto creando io!! Sennò qua vi sembra che non produca più!!

Ecco una fantastica striscia ricamata a punto croce con motivo di casette.La sto facendo per una cliente che adora fare la collezione delle casine di ceramica, spero proprio che le piaccia!! appena finita ve la mostrerò...
Ecco il davanti:


E il dietro!
La stoffina è la emiane 8 fili colore marrone ocra!! fantastica da ricamare!!


Poi una ragazza mi ha commissionato un ricamo veloce per un bimbo che deve nascere..Ecco qua il bel completino composto da salvietta bavaglia babbucce e cappelllino (sempre fatti da mammaPaola)


Vi mostro anche dove sono arrivata con il mio wip dimensions!!

ho fatto un pochino di cielo...:)



E ora vi lascio con un'altra dolcezza, ovvero un mitico tiramisu con la cialda degustato domenica sera in ottima compagnia!!!




Buon fine settimana!!

0 commenti: