venerdì 6 maggio 2011

Cotto e mangiato (Seconda parte) :)

Lo so lo so sono una tentatrice..
Ultimamente mi diletto in cucina e mi sto facendo del male da sola nel senso della linea .. però mi sto impegnando ad andare a correre perciò ben venga il mangiar bene!!
Ecco qua come promesso un paio di ricettine, inventate da me questa volta ma che fanno sempre parte del mio album cotto e mangiato :)

Parto con PESCE SPADA IMPANATO CON CONTORNO DI POMODORINI:


Gli ingredienti: naturalmente qualche fettina di pesce spada.. Io vado a prenderlo surgelato al supermercato, poi pangrattato, un uovo per l'impanatura, dei pomodorini cirio, o pachini in base al gusto personale, capperi e acciughine..
Naturalmente quest'ultime se piacciono..

Prima si impanano le fettine passandole nell'uovo e poi nel pangrattato, spoi spolveratina di sale pepe e un pò di prezzemolino non fa male..Se fosse per me lo metterei dappertutto!!

Poi si scalda la padella antiaderente e si fa cuocere un pò i pomodorini con le acciughine e i capperi,
a metà cottura si aggiungono le fettine di pesce spada..
Per girarle , bisogna aver un pò di mano ferma perchè sono un pò delicate e c'è il rischio che si spacchino..

Una ventina di minuti neanche e il gioco è fatto!!


Cotto e mangiato!!

Il mio "assaggiatore" preferito ha detto che son meglio della Parodi ahahah!!!


Ed ecco un'altra ricetta fatta martedi scorso: ovvero:
TAGLIATELLE CON PHILADELPHIA AL SALMONE E ZUCCHINE
Ingredienti:Tagliatelle( le mie non erano all'uovo)
un paio di cubetti di philadelphia al salmone
panna al salmone(in alternativa)
tonno
e 2 zucchine

Prima di tutto si preparano le zucchine..

Io le ho fatte sminuzzate con il mitico TURBOCHEF acquistato dalla mia amica Monica della TAPPERWARE!


Si scaldano le zucchine e il tonno insieme.

Infine si aggiunge la philadelphia o panna al salmone

quando la pasta è quasi pronta si unisce per farla saltare un pò con il sughetto pronto

ed infine una spolveratina di Parmigiano o grana padano a voi la scelta!!
Il gusto è molto delicato :):)


Allora che ne dite di queste due ricettine??
Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca??


Ora vi saluto e alla prossima con un post un pò crocettoso!

Vi vorrei ringraziare per i tannti auguri che mi avete fatto sia qua sul mio blog che sul mio profilo FB

Un abbraccio a
tutteeeeeee!!



1 commenti:

MaryA ha detto...

Squisito il pesce spada. Le tagliatelle le devo provare, mi attirano. Brava!