lunedì 30 maggio 2011

Tendine a go go ... e i miei 2 cuscini da salotto!!


Questo caldo sta buttandomi giù la pressione!! ma diciamo che non mi ha ancora atterrata!!
Sono sempre con le mani in movimento .. !!
il ricamo mi accompagna sempre e vi mostro altri lavori che ho terminato per me questa volta!!
Ecco i miei due cuscini che ora sono in bella mostra sul mio divano.


Il primo penso di avervelo già mostrato in qualche precedente post comunque per non sbagliare ve lo rifaccio vedere!!

Ricamato con filo bianco DMC e violetta come contorno..

Il secondo l'ho ricamato con filo violetta e contorno bianco per fare un pò di stacco..
I soggetti diversi perchè le cose uguale di solito non mi piacciono...:):)
E' un ricamo tratto da PUNTO CROCE 46 di Mani di Fata!




Ed ecco qua invece alcune tendine realizzate per le finestre di casa nuova della mia allieva preferita ovvero Benedetta!!

Queste rosa sono in tessuto emiane 11 fili con applicazioni di stoffa colorata contornata con pizzetto in tinta!! non sono deliziose?????? Sono per la cameretta della sorellina di Benny, ovvero Aurora!

Queste lilla invece sono le tendine della porta finestra che dà sul balcone della cameretta di Benedetta!! Stupendeeeeee!!:):)

Poi ecco qua quelle della cucina del piano terra!I mobili della cucina devono ancora essere montati però non mancano già le tendine:):)
Sono sempre in tessuto emiane con bordo applicato di stoffa misto lino a fiorellini arancioni:)


Ecco qua la tenda del bagno in stoffa misto lino panna con pizzo macramé applicato e le asole passa bastone..


Inoltre ecco le tendine della camera dei genitori di Benny e Aurora..Chiara e Roberto!!
Stupende, sempre in misto lino bianco ricamate da me con le iniziali e un ghirigoro di contorno..
Sono molto fini e dal vivo ancora più belle!!



Ecco una foto recente di una visitina di Benedetta al mio negozietto!!




Vorrei anche ringraziare di Cuore Cinzietta che grazie alla sua dritta dell'enterogermina, ssono riuscita a far stare un pò meglio la mia miciotta Brigi!! Ha ripreso appetito e si sente decisamente meglio!! Cinzia sei meglio di un veterinario!
Ringrazio tanto anche le amtre amiche crocettine e chi si è preoccupata per la gattona :):)

Eccola qua spaparanzata all'ombra della terrazza fin che io e mamma prendiamo il sole:):)



Un abbraccio a tutte:):)

7 commenti:

DarkFee ha detto...

Ciao Patty!!
Che belli i cuscini!! fanno ancora di più la casa moderna :)
Bellissime anche le tendine ^_^

Sono contenta che la tua gattona stia meglio..il caldo non l'aiuta molto, ma vedrai che pian piano tornerà come prima ^_^

Un abbraccioooo!!
Fede

Silvia ha detto...

bellissime tutte le tendine :) complimenti x i cuscini! un lavorone! e un bacio alla micia
silvia

Anonimo ha detto...

quante belle cose, bellissime le tende!!!

sono contenta x la micia, con tutte le sfortune che ho cn i miei qualche diciamo cura d'emergenza

Cinzietta

stefi85 ha detto...

bellissimi i cuscini! sei troppo brava! un bacione alla tua micia! a presto stefi

cross stitch kits ha detto...

great cushions, love the soft colours

Fefè ha detto...

E brava Patty!
E' tutto bellissimo. I cuscini mi piacciono un sacco e pure le tendine!!
fefè

Katiuscia ha detto...

i cuscini sono bellissimi, complimenti! e scommetto che li hai ricamati sempre a tempo di record, ahahhahaa. baci, kati