venerdì 1 luglio 2011

Aggiornamento sulla mia micia e... ricami su ordinazione...

Vi aggiorno sulla salute della mia Gatta Brigi!! L'altro giorno l'ho portata dal veterinario visto che non ha smesso di accusare i soliti sintomi di vomito e di digestione difficile..Purtroppo nonostante un periodo un pò sereno si è ripresentato il problema solito perciò abbiamo deciso di andare dal veterinario e le abbiamo fatto fare una radiografia e l'esame del sangue.. E' stata anche brava a farsi fare gli esami senza anestesia. E di solito a casa guai a chi la tocca se non mamma o io :) Si sa che dal veterinario c'è tutta un'altra aria e quando la porto là è quasi più tranquilla che a casa.. L'ho lasciata la mattina e sono andata a riprenderla alla sera.. Il veterinario le ha diagnosticato la mucosa dello stomaco più grassa del normale.. e non è causato perchè mangia tanto. anzi, lei è super magra ultimamente.. Ma dal fatto che probabilmente ha una grossa gastrite e probabile ulcera.. Perciò le facciamo una cura di farmaci appositi via bocca , per vedere se riesce a guarire.. se in questo intervallo di tempo di 10 giorni continua a stare male , la dovrò riportare dal veterinario per una ecografia approfondita.. E non si esclude nulla.. Speriamo che non sia niente di grave.. Non voglio neanche pensare che possa avere qualcosa che non va.. Dopo 13 anni che è con noi, non mi immagino che se ne vada così...
Basta
pensieri cattivi..
Ora cambio discorso e parlo anzi vi mostro qualche ricamino fatto in questo periodo.. Non vi svelo il mio progettino segreto a cui sto lavorando.. :):)
Non chiedetemi nulla fino a settembre:)


Ecco qua invece la tendina del bagno finita per conto di due simpatiche clienti!! Sara e Cristina, vi piace??
Si tratta di tela emiane 8 fili panna con rifinitura di pizzetto azzurro in tinta del bagno.. Il ricamo , scelto dalle clienti, è stato tratto da un'enciclopedia della Stafil!! Troppo bellooooooo.... e scorrevole...

Ecco alcune foto del wip:ecco qua la parte dei fiorellini:

Dietro del lavoro:
I due narcisi:

Ecco qua la tendina finita:

Ho aggiunto delle file di punto croce in alternativa al gigliuccio.. che ne dite voi??


Ecco un altro paio di lavoretti:

una fascetta da applicare su un sacchettino per la nascita di MARISOL


una serie di segnalibro da regalare ai professori di una giovane cliente :)



un cestino fatto da mamma Paola con cordoncino di cotone colore ciclamino..arricchito da un centrino con una dedica all' organista della chiesa del mio paese:
La foto del cestino è dall'alto per mostrarvi la dedica:)


Ed infine uno dei due accappatoi ricamati per un regalo di matrimonio, sempre fatti per una cliente del negozio!!



Ho finito??? Diciamo per ora si dai..

.
Vi aggiornerò sulla salute della mia miciotta e vi lascio con la sua fotografia .. In posa sul mo vecchio lettino :):)

9 commenti:

Cinzia_c ha detto...

Ciao Patty, vedrai che la micia si riprende...anche le mie due con problemi di fegato risultati da valori del sangue alti,la + anziana che pareva messa malissimo i valori sn rientrati fa solo ogni tanto qualche flebo di fisiologica x idratarla, l altra invece perde tanto pelo a ciocche la devo riportare xò fanno uan vita normalissima e mangiano, entrambi hanno fatto l ecografia e pancino rasato a tutte e due, la + anziana diciamo ha il fegato un pò messo male ma dovuto all età.in bocca al lupo!!!!

bellissime le tende!!!!

cinzietta

Anonimo ha detto...

Ciao Patty,
anche le mie due micie malate di fegato hanno fatto l eco , pancino rasato x entrambi solo una la +anziana ha il fegato messo maletto x età, ma entrambi soprattutto la + anziana si sn rimesse anzi lei che era gravissima cm valori sn tornati nella norma e sta facendo una cura in pastiglie e qualche flebo ogni tanto x l idratazione, entrambi mangiano ecc vita normale insomma l altra xò sempre dovuto al fegato perde ciocche di pelo..settimana prox controllino ad entrambi
auguroni x la Brigi!!!

bellissime le tende!!!

Cinzietta

Katiuscia ha detto...

povera cucciola, se ha l'ulcera o la gastrite ci credo che sente male, sono dei dolori fortissimi! un bacione alla piccola da parte mia, kati

Chiara ha detto...

Ma che piccolina sembra la mia camillina! anche la mia ciccina inizia ad avere un'età anche se lei se li porta alla grande, non posso pensare al giorno che non sarà più con me! E' una buona cosa che il veterinario cmq abbia trovato la probabile causa e con la terapia andrà bene! Forza Brigi!!!!
I TUOI ricami sono sempre splendidi!

Silvia ha detto...

inizio con il dire che i lavoretti sono stupendi, poi passo alla pelosa tanto simile alla mia iside, e incrocio le dita perchè non abbia problemi seri, e spero che tutto si risolva per il meglio, dalle un bacione peloso da parte mia :)
silvia

Aracne ha detto...

Cara Patrizia,
ho curiosato quasi tutti i posts del tuo blogghino!
Complimenti a te che sai creare delle cose stupende; alla tua mamma e, non per ultima, alla tua signorina che segue le orme di mamma. Bravissime, non c'è che dire!
Tornerò a curiosare!
Un saluto!

P.S.: Posso venire a visitare il tuo negozio?! Vorrei averne uno anch'io...

Laura GDS ha detto...

M'incuriosisce la scelta del collega per una terapia orale per ulcera e gastrite, al posto di una terapia iniettabile.

comunque 13 anni ha diritto ad avere i suoi problemi di stomaco: dopotutto è una signora di una certa età!

Fefè ha detto...

ciao Patty,
incrocio le dita per la tua miciona, spero guarisca presto :)
Bellissimi i tuoi ricami ... ma cosa ci tieni in serbo per settembre? Ci sono delle novità?
fefè

Nihal76/Vale ha detto...

Un grande grande in bocca al lupo per la tua miciona stupendissima.... assomiglia molto a Simbad!!!!

e come sempre lavori stupendi!!!!

baciotti
Valentina