venerdì 9 settembre 2011

L'A B C della scuola materna..e poi tante invenzioni!!

Come detto nel precedente post, sono tornata alla grande a ricamare!!
Infatti questa settimana , tutte le mie pause pranzo, dopo una piatto di pasta veloce, sono state dedicate al ricamo..Dall'una e mezza fino a sera a testa bassa con ago e filo in mano!! Per fortuna che ogni tanto , durante l'orario di negozio veniva qualche cliente, così mi sono un pò sgranchita la schiena e riposato gli occhi!!

Tanti set asilo e accessori per la scuola materna, ricamati in velocità per esser pronti entro domani!! Certo che le riunioni per l'asilo potrebbero farle un pò prima di settembre, così magari una si organizza meglio, anzichè fare le cose all'ultimo minuto.. Per fortuna che il mio turbo ago funziona ancora AHAHAHAH!!!

Ecco a voi alcuni set ..Naturalmente molto semplici visto che le mie clienti mi lasciano carta bianca:)

Quansi tutti i ricami sono tratti dal libricino della STAFIL ovvero ALFABETI A PUNTO CROCE!

Ora mi sto dedicando a ricamare una copertina di Lana per SOFIA GRACE ..a tenere in mano lana in questo periodo che ci sono ancora 30 gradi, diciamo che non è proprio semplice, comuque sta venendo proprio bene!! La prossima volta ve la mostro:)



Ma questa settimana non ho lavorato tanto solo io vero!!

Anche mamma Paola si è data un sacco da fare!!

Ha creato queste meravigliose borse.. create come la mia rosa, fatta di sacchettini di nylon! Ve la ricordate?

Ecco qua la produzione meravigliosa di mamma Paola:
Che ne dite ne ha fatti abbastanza?? Anche lei ha il tubo uncinetto!! ahahah!!

E per non restare senza, ecco anche degli stupendi cestini porta salviette o svuota tasche, realizzati con i nastri per fare i fiocchetti regalo.. oro e argento.. magari un'idea carina da regalare a Natale, che dite?

BRAVA MAMY!!!

Poi una cosa che non centra nulla con il ricamo..
Volevo mostrarvi la mia credenza carina e pulita e ben organizzata con i prodotti TAPPERWARE!! Carini i contenitori a mucca vero??? E come potrei non avere i contenitori della pasta violetta?? ahahah!!

Poi vorrei farvi vedere anche dei lavoretti con il DAS.. ovvero pasta modellabile che era di moda alla scuola elementare negli anni 80!! e che ora l'ho ripreso in mano..Una sera mi sono sbizzarrita a fare queste forme!!
Non poteva mancare il micetto naturalmente...
Dipinte poi insieme al mio amor!!

CARINE VERO??

Bhè credo che per oggi vi ho mostrato abbastanza :):)

Alla prossimaaaaaaa

6 commenti:

SONIA ha detto...

io, io i contenitori a mucca. ma che belli non sono dove li hai presi?
Sonia

Silvia ha detto...

ahahahah che brava che sei!!!! hai rimesso le mani nel punto croce e hai realizzato un sacco di cose bellissime!!!!
silvia

Patry ha detto...

Ciao Sonia! Sono della Tapperware!!:)

Katiuscia ha detto...

wow! quante cose! il set asilo con i cavallini è strepitoso, mi hai fatto venire un'idea :D kati

Titti ha detto...

Ma quante cose meravigliose avete sfornato tu e la tua mitica mamma!?! Complimenti a tutte e due!

DarkFee ha detto...

Ciao Patty!!!
Che belli questi kit!!! mammamia davvero...hai il turbo ago impazzito!! ihihih

L'idea dei sacchetti di plastica è piaciuta molto a tua amma...guarda che belle borse!!!
Schema inventato??? =D

bacioneeeeeeeeeeeeeee
Fede