mercoledì 25 settembre 2013

SECONDO CONCORSO DI PUNTO CROCE "IL MIO PAESAGGIO"

Ciao Amiche bloggher!!
 Questo è un post dedicato interamente alla giornata di domenica trascorsa a Nuvolato di Quistello, al SECONDO CONCORSO DI PUNTO CROCE dal titolo IL MIO PAESAGGIO, indetto dall'Associazione MANI IN ARTE capitanata dal mio caro amico LUCA CODIFAVA!! Sono state esposte e premiate delle vere opere d'arte fatte con le manine d'oro di amiche crocettine vecchie e nuove!! 
Ho trascorso una domenica speciale in compagnia di persone altrettanto speciali!!
A partire da mamma Paola, che mi ha accompagnata, MARIAPAOLA che doveva partecipare ma si è trovata troppo indietro col lavoro, perciò è venuta con noi ad ammirare i quadri, DALMA TOMASI E LUIGIA PALA direttamente dall'isola felice ovvero la Sardegna!! Poi Ho avuto l'occasione di incontrare dal vivo Cristina Donati e Elena Filippi ed inoltre Daria Demattio!! Siete state simpatiche compagne di questa favolosa domenica!!
ultimo ma non per importanza ma perchè gli voglio dedicare tutto lo spazio, LUCA CODIFAVA, che mi ha lanciata in questo mondo del concorso hahaha.. 
Nella prima edizione ho partecipato come concorrente (senza titolo) , mi sono divertita un sacco, ho conosciuto tante belle persone con il mio stetto feeling e passione!!

Lo scorso anno invece la zona di Quistello, come saprete, è stata colpita fortemente dal terremoto, perciò il museo Gorni, dove si teneva il concorso è stata sventrata e non si è avuta l'occasione di rifarlo in quella sede.. 

Quest'anno, grazie anche ai sacrifici e sponsor che ci hanno creduto, è stata riproposto! La sede era una tendostruttura molto ampia e funzionale, ma anche comoda per tante attività, oltre che la Messa, al suo interno si effettuano corsi di Karate' , di ballo, catechesi e qualsiasi altra attività che coinvolge la piccola comunità di Nuvolato di Quistello..


Tornando a noi, vi dico che Luca è stato così gentile da propormi di fare da aiuto giudice per la valutazione dei quadri, perciò quest'anno sono stata promossa ahahahah!!
Diciamo che c'è stata una bella responsabilità nel valutare e poi presentare tutte le motivazioni alle concorrenti.. LA mia ansia da palcoscenico è stata iniziale, per poi lasciar campo anche alle chiacchiere e battute per tagliare l'emozione :)

Ed allora ecco qua in fila uno dietro l'altro, i 20 quadri esposti e vincitori TUTTI !!!
Complimenti ancora alle partecipanti!!
























Sono uno più bello dell'altro e quest'anno il livello dei ricami si è notevolmente alzato!! questo è segno che le partecipanti si sono impegnate tantissimo, avendo tempo diversi mesi per la realizzzione, devo dire che i risultati finali, meritano i premi dati!!!


Il quadro vincitore è il numero 7!!!
Il secondo arrivato il numero 16!!
ed il terzo il numero 18!!
Il quarto arrivato in numero 5 
per finire con il quinto premio dato al numero 20!


Vi auguro una buona visione delle opere qua esposte e alla prossima con un nuovo post ricamoso!!!

1 commenti:

Katy ha detto...

complimenti a tutte, uno migliore dell'altro! brava Patty! katy