mercoledì 25 settembre 2013

SECONDO CONCORSO DI PUNTO CROCE "IL MIO PAESAGGIO"

Ciao Amiche bloggher!!
 Questo è un post dedicato interamente alla giornata di domenica trascorsa a Nuvolato di Quistello, al SECONDO CONCORSO DI PUNTO CROCE dal titolo IL MIO PAESAGGIO, indetto dall'Associazione MANI IN ARTE capitanata dal mio caro amico LUCA CODIFAVA!! Sono state esposte e premiate delle vere opere d'arte fatte con le manine d'oro di amiche crocettine vecchie e nuove!! 
Ho trascorso una domenica speciale in compagnia di persone altrettanto speciali!!
A partire da mamma Paola, che mi ha accompagnata, MARIAPAOLA che doveva partecipare ma si è trovata troppo indietro col lavoro, perciò è venuta con noi ad ammirare i quadri, DALMA TOMASI E LUIGIA PALA direttamente dall'isola felice ovvero la Sardegna!! Poi Ho avuto l'occasione di incontrare dal vivo Cristina Donati e Elena Filippi ed inoltre Daria Demattio!! Siete state simpatiche compagne di questa favolosa domenica!!
ultimo ma non per importanza ma perchè gli voglio dedicare tutto lo spazio, LUCA CODIFAVA, che mi ha lanciata in questo mondo del concorso hahaha.. 
Nella prima edizione ho partecipato come concorrente (senza titolo) , mi sono divertita un sacco, ho conosciuto tante belle persone con il mio stetto feeling e passione!!

Lo scorso anno invece la zona di Quistello, come saprete, è stata colpita fortemente dal terremoto, perciò il museo Gorni, dove si teneva il concorso è stata sventrata e non si è avuta l'occasione di rifarlo in quella sede.. 

Quest'anno, grazie anche ai sacrifici e sponsor che ci hanno creduto, è stata riproposto! La sede era una tendostruttura molto ampia e funzionale, ma anche comoda per tante attività, oltre che la Messa, al suo interno si effettuano corsi di Karate' , di ballo, catechesi e qualsiasi altra attività che coinvolge la piccola comunità di Nuvolato di Quistello..


Tornando a noi, vi dico che Luca è stato così gentile da propormi di fare da aiuto giudice per la valutazione dei quadri, perciò quest'anno sono stata promossa ahahahah!!
Diciamo che c'è stata una bella responsabilità nel valutare e poi presentare tutte le motivazioni alle concorrenti.. LA mia ansia da palcoscenico è stata iniziale, per poi lasciar campo anche alle chiacchiere e battute per tagliare l'emozione :)

Ed allora ecco qua in fila uno dietro l'altro, i 20 quadri esposti e vincitori TUTTI !!!
Complimenti ancora alle partecipanti!!
























Sono uno più bello dell'altro e quest'anno il livello dei ricami si è notevolmente alzato!! questo è segno che le partecipanti si sono impegnate tantissimo, avendo tempo diversi mesi per la realizzzione, devo dire che i risultati finali, meritano i premi dati!!!


Il quadro vincitore è il numero 7!!!
Il secondo arrivato il numero 16!!
ed il terzo il numero 18!!
Il quarto arrivato in numero 5 
per finire con il quinto premio dato al numero 20!


Vi auguro una buona visione delle opere qua esposte e alla prossima con un nuovo post ricamoso!!!

martedì 10 settembre 2013

47° FIERA DEL RISO



E' già!! anche quest'anno siamo arrivati alla mitica
di Isola della Scala VERONA!!

A differenza degli altri anni, la Fiera durerà una settimana in più!! 
Da domani 11 settembre a domenica 13 ottobre, saremo deliziati dalla visita di più di 700000 persone che degusteranno il mitico RISOTTO ALL'ISOLANA  e non solo!!

Venite numerosi allo STAND RICCO'  a trovare il capo RISOTTARO, ovvero il mio mitico Papà RENATO!! Con lui non si sbaglia!! 
Assaggerete il risotto all'isolana miglioreeeeeeeee :) :) :)

E con l'occasione naturalmente il mio negozio rimarrà aperto nei pomeriggi delle domeniche ad ESCLUSIONE di dimenica 22 SETTEMBRE..

Come vedete dalla foto, andrò a Nuvolato Di Quistello al secondo CONCORSO DI PUNTO CROCE
indetto dal mio caro amico LUCA CODIFAVA, presidente dell'associazione MANI IN ARTE

Se volete venire a visitare le meraviglie ricamate a mano, non perdetevi questa bellissima occasione!!

Alla prossima!!!

martedì 3 settembre 2013

SARA PINCUSHION DOLLS

 Care amiche bloggher vorrei condividere con voi, che magari non riuscite a seguirmi su Facebook, questa meravigliosa esperienza crocettosa con GIULIA PUNTI ANTICHI

Ho realizzato per lei, il campione che verrà esposto alla MOSTRA DEL RICAMO E DEL TESSUTO a VALTOPINA che si terrà il 6/7/8 settembre!!!
 
Chi e' da quelle parti o chi si può muovere , vada a vedere questa meravigliosa FIERA, che ospiterà oltre la mitica Giulia, anche la mia cara amica ROMINA !! 

Lei realizza gli sfumati con i quali queste bambole e non solo, sono ricamate.. 
 Ho eseguito il ricamo si LINO 14 e con Sfumati MIDNIGHT BLUE e LONDOND MIST e  filato dorato.

Qua di seguito trovate le fasi del mio lavoro, direi piuttosto intenso visto la tempistica ridotta :)

Grazie al mio turbo ago, sono riuscita a consegnare tutto entro i termini previsti :)









Ed ecco qua sotto la meravigliosa bambola di CERAMICA punta spilli tutta confezionata



Per me è stato un onore e soprattutto un'occasione per intraprendere una collaborazione, spero profiqua e sincera con le mie amiche di crocette :)


Sono orgogliosa e sbalordita di come la bambola sia stata confezionata!!
Giulia sei un fenomeno, come te Romina per la creazione dei tuoi filati :)

Alla prossima!!
E buona fiera a tutte le partecipanti :)