venerdì 31 ottobre 2014

Un salto nel mio passato ricamoso....



Un post malinconico.. Sarà che i 40 anni si avvicinano (3novembre prossimo), sarà il periodo autunnale che mi mette un pò di tristezza... Torno indietro negli anni mostrandovi questi ricami che feci tantissimi anni fa , tutti per me e per la mia dote ....

Volete dei  vassoi? .. Mi sa che ne ho da vendere ahahahah









Ecco il particolare ricamato su di una tovaglietta in fiandra con inserti aida 72 e due tovaglioli:



Considerate che il ricamo del bouquet di rose e' ripetuto per 4 volte negli oblò in aida 72... Un lavoraccio che se ci penso mi chiedo come ho fatto!! ahahaha

E le iniziali sono ricamate sui due tovaglioli coordinati..





Un bel cuscino con uccellino in tema invernale e dall'altro lato un vaso di fiori stilizzati da ricordare la primavera..


Bene.. ora che vi ho rese partecipi del mio passato, ora vi mostro qualcosa del presente.. hihihi

Sto ricamando un quadro per una cliente, si tratta del MIRABILIA: GODDESS OF WISDOM, ma nel frattempo devo anche andare avanti con altre richieste meno elaborate, ovvero questo coordinato coppietta spugna e porta rotoli da bagno:






E se non bastasse, ;)  ho in progetto queste tende in tessuto emiane 8 fili panna con pizzo MACRAME' 20 cm di altezza:


Mi manca solo l'ultima, ma ho terminato il coloreeeeeeeee.... 


Ed infine ma non meno importante, ho realizzato questi due ricamini per la mia amica Romy.. Saranno confezionati da lei a regola d'arte in occasione della sua artecipazione alla Fiera di Napoli.. Anche un pezzo di me sarà nella città Partenopea ;) ;) ;)


Un abbraccio e ci sentiremo presto.. 

Patty

22 commenti:

cry ha detto...

Belle le tende, ma anche il resto mi piace molto...tanti auguri!!! E come si dice "la vita inizia a quarant'anni " :)

೫ My lucky ೫ ha detto...

Caspita, cha lavoro!! E quanto!!
I vassoi sono bellissimi,ma li hai mai usati?
Ti chiedo perchè per esperienza personale, di tutto quello che mi hanno dato i miei, ho usato ben poco, anzi niente.
Non preoccuparti per i tuoi 40 anni...è un bellissimo traguardo, soprattutto per chi li compie e non se li sente...

barbara ha detto...

Ciao Patrizia
essere ogni tanto malinconiche fa parte della nostra esistenza ma poi riprendi fiato e affronta con un sorriso la giornata!!!!
Mi anticipo con gli auguri, anche io sono una scorpioncina ma del 15 novembre!!!
Buon fine settimana
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

Patry ha detto...

Grazie Barbara!! Si si li uso tutti!! Uno in cucina uno in sala e uno di riserva x ospiti ahahahah

Irene ha detto...

Io i 40 li ho compiuti 6 giorni fa!! Su su, allegria! I tuoi vassoi sono bellissimi!

Lisa ha detto...

Patry i tuoi lavori sono sempre spettacolari!!! Bellissimi i vassoi e mi piacciono un sacco anche le salviette!!!! Brava!!

TSAN ha detto...

Se la malinconia ti fa produrre meraviglie evviva la malinconia... Tanti auguri :). Tiziana

Deb La Trottola ha detto...

Complimenti, bravissima!!
Il vassoio con la teiera è bellissimo!!

Angela ha detto...

i vassoi sono bellissimi, ne devo fare uno per me... e che dire degli altri ricami? Stupendi!

Angela ha detto...

Avevo scritto un commento ma è sparito nel nulla... i vassoi sono bellissimi, ne dovrei fare uno anche per me, e gli altri ricami? stupendi!

Francesca ha detto...

malinconica a 40 anni?? sei nel fiore degli anni!! e quanta bella produzione!

Patry ha detto...

Grazie dei complimenti e x i auguri!! Cercherò di essere positiva! 😁😘😘😘 un abbraccio!!

Patry ha detto...

Ciao barbara!! Anche tu Scorpioncinaaaa!! Grazie x le tue parole .. Sei gentilissima! ❤️💙💝

Patry ha detto...

Tantissimi auguri anche a te cara Irene e grazie infinite!!!

Patry ha detto...

Grazie Lisa!!
Un abbraccio!! 💝

Patry ha detto...

Ahahah!! Già! Come si sa quando si é un po' giù ci si sente un po' più creativi!! Meglio così allora ahahah! Grazie Tiziana!!

Patry ha detto...

Grazie mille!! 😘😘😘

Patry ha detto...

Grazie mille cara Angela!!

Patry ha detto...

I messaggi ci son tutti non preoccuparti! 😁😁😁 grazie infinite x i tuoi commenti 😘. E buon lavoro anche a te visto che devi ricamarne anche tu. Un abbraccio!

Patry ha detto...

Si vede che passare agli ..anta mi fa uno strano effetto.. Mi ci devo abituare.. Ahahaha! Un abbraccio e grazie x i complimenti!!

gloria. ha detto...

intanto in ritardo su quello che leggo...AUGURIIII e complimenti per i tuoi lavori....saranno di qualche anno fa, ma sono bellissimi.glo

lory ha detto...

eccomi qui...sei bravissima e ti seguirò volentieri!!!!! un abbraccio grande Lory