venerdì 5 giugno 2015

NOVITA' RICAMOSE!!!


Finalmente la storia dei cookies e' stata risolta, perciò ora sono più tranquilla e cosi mi posso dedicare al mio blogghino che da un pò ho trascurato...


Ho passato qualche giorno al mare, visto il ponte del 2 giugno!
Ho approfittato anche perche' sono state le mie vacanze estive! :)
Ora mi ributto nel ricamo che e' la mia passione più grande!

Innanzitutto vi mostro un piccolo pensiero che ho fatto per la mia amica creativa DANILA che a fine mese si sposerà col suo amato Roberto!!



Un cuscinetto con due simpatici e teneri coniglietti innamorati! ho creato  una piccola dedica con rifiniture artigianali di pizzetto coordinato al cuscinetto, e un nastrino rosso passione :)
Sono felice che un pezzo di me sia accanto a lei in quel giorno :)



Ora ecco il mio primo ricamo di Madame Chantilly ricamato su lino a pois 14 fili di GIOCHI DI FILO, acquistato a Formigine marzo scorso, e confezionato da mamma Paola.. Lo ADOROOOOO!!!
 



Poi un paio di ricami prettamente estivi e colorati!! Il ricamo e' tratto da due schemi sempre acuqistati a Formigine dalla mia grande amica Romina!!

La tela aida 55 dipinta da me la trovo ideale per queste realizzazioni! Spero piacciano anche a voi :)

 
 
ed ora il pezzo forte che mi occuperà un bel po' di tempo:

Una bellissima tovaglia dei FRATELLI GRAZIANO, in cotone di fiandra rifinita con Orlo a Giorno, che mi ha commissionato una signora che apprezza i miei ricami!

Mi ha dato lo schema che riguarda dei gigli stupendi tratti da PUNTO CROCE MANI DI FATA 40

Ho da poco ricamato il primo tovagliolo.. Intendo fare i tovaglioli per primi cosi poi non mi troverò stressata alla fine a ripetere lo stesso ricamo per 12 volte!! ahahahah





Cosa ne dite?
Fatemi sapere le vostre opinioni ...

Un abbraccio e grazie infinite per la vostra fedeltà

Patty

19 commenti:

Fashion&Veg ha detto...

la caramellona è la mia preferita :-)

Follemente creativa ha detto...

mi piace il regalino per Danila.
Molto belli anche tutti gli altri, brava Pat!
Barbara

Irene ha detto...

quante belle novità ricamose!! come? il ponte del 2 giugno è stata la tua unica vacanza?

Patry ha detto...

Grazie Irene!! Già. Quest'anno é andata così.. Ci rinfrescheremo in qualche piscina

Patry ha detto...

Grazie Barbara!!

Patry ha detto...

Anche io la adoro ahahaha! Grazie mille 😘

Le trame della Galaverna ha detto...

Complimenti sono tutti ricami bellissimi. La tovaglia e tovaglioli sono un lavoro immenso.

Elisa2011 ha detto...

Sono tutti ricami bellissimi, la tovaglia finita srà un capolavoro, buon lavoro!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Tutto bellissimo!! Evidentemente la signora sa come lavori!!
L'inizio è già un ottimo esempio, complimenti!
Un abbraccio!

Veronica Magot ha detto...

Tutti bellissimi e complimenti per i confezionamenti c'ero anche io a formigine a Marzo .. e ho preso degli schemi di cuore e batticuore e M.Chantilly .. Devo ancora cominciarli però..
Complimenti la tovaglia deve venire strabella e sai che soddisfazione ..
Buon week end
Vero

Gabri Ercole ha detto...

Ciao grazie per essere passata nel mio blog ti seguo molto volentieri!!Bravissima quanti ricami adorabili i coniglietti per gli sposi!!Stupenda la tovaglia sarà un capolavoro e pure un lavorone...mi piace molto il colore degli iris!!Buona domenica!!

gloria. ha detto...

Stupendi sia il cuscinetto che la super caramella,x nn parlare del coniglietto di MC.....ma un mate di complimenti per il super lavoro che ti attende....un bell'inizio

l'alternativa ha detto...

Complimenti davvero!!! Quanti bei lavori, quanto impegno e amore. Ciao
Emi

Patry ha detto...

E col caldo che c'è in questi giorni é anche difficile da ricamare ma non demordo ahahah! Grazie di cuore 😘

Patry ha detto...

😘grazie mille cara Elisa!

Patry ha detto...

Grazie di cuore! É una passione anche con il caldo non mollo ahahahah 😁 un abbraccio!

Patry ha detto...

Sei gentilissima!! Un bacione e grazie di cuore!

Patry ha detto...

Sono dei fiori stupendi e il colore originale del libro, é proprio tra i miei preferiti! Grazie immensamente x il tuo commento 😘 un abbraccio!

lory ha detto...

il motivo della tovaglia mi sembra molto bello e tutti i tuoi lavori sono fatti molto bene!!! bravissima!!!! e fai bene a fare prima i tovaglioli, alla fine sono "pesanti da fare"!!!!! un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory