giovedì 7 luglio 2016

Gita a Graz

Questo post, sarà un pò diverso dal solito, perchè vi mostrerò un pò di foto della mia gita fuori porta appena compiuta con i miei genitori! Insieme abbiamo attraversato il valico di Tarvisio e siamo andati a trovare mio fratello che vive nella stupenda cittadina austriaca di GRAZ!

Se fossi già pensionata, non mi farei di certo dei riguardi a prendere ed andare  a viverci! Difetti pochissimi, pregi tantissimi!! Innanzitutto le strade comodissime per arrivare in paese, l'ordine e i servizi dei tramvia elettrici, sono il TOP! Accoglienza gentilezza sopra le mie previsioni... Anche se il tedesco non lo conosco, ho rispolverato dell'inglese che non avrei mai detto di riuscire a parlare ancora bene..

Mio fratello ci ha accolti al P R Webling, un parcheggio gratuito in periferia a Graz, e ci ha portati sotto casa riuscendo a parcheggiare nell'ultimo posto disponibile.. Si perchè il parcheggio in centro e' difficile visto che il centro stesso e' praticamente solo pedonale! altro punto di favore... Si qualche macchina passa, ma sono più i tram ..

A 5 minuti da casa di trova il centro città, vicino all'HOPERHAUS e ad un polmone verde da fare invidia!! Non una cartina perterra! La pulizia si vede che e' tra le caratteristiche principali da salvaguardare..

Abbiamo visitato un sacco di monumenti ed edifici storici.. E qua di seguito troverete tantissime foto:



































Bhè che ne dite di questo assaggio di GRAZ? 
Io, se non si era capito, ne sono rimasta affascinata :)

Da tornarci sicuramente :)

Alla prossima!!